Lunedì 07 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Comunicati stampa 13/02/2013

Le 10 proposte dell’ASAPS ai partiti politici

Foto di repertorio - dalla rete

1.    Creazione di un’agenzia interministeriale, sul modello francese (Comitato Interministeriale della Sicurezza Stradale) e spagnolo (Direzione Generale del Traffico) responsabile per la sicurezza stradale in Italia con l’obiettivo di coordinare e rendere responsabili le varie autorità coinvolte incluso le forze di polizia. Tale autorità dovrebbe essere indipendente e riportare idealmente al capo del Governo, in quanto ogni sua determinazione, proprio perché assunta in un consesso di grande e trasparente concertazione, dovrebbe potersi tramutare in norma e applicazione.
Dovrebbero far parte  dell’agenzia:

i) i ministeri dell’Interno, della Giustizia, delle Infrastrutture e Trasporti, della Sanità e della Pubblica Istruzione;
ii) le polizie dello Stato e quelle locali, i Vigili del Fuoco e i sanitari (118 e servizi connessi, anche per il supporto psicologico);
iii)  le associazioni, comprese quelle di categoria...

 

> Le 10 proposte dell’ASAPS ai partiti politici

Mercoledì, 13 Febbraio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto