Campagna ASAPS per l’uso delle cinture di sicurezza
Il "bacio" all'airbag salva la vita a chi indossava le cinture...!
Il bacio della morte purtroppo è arrivato per chi non le indossava...
Ecco il racconto di come la ragazza si è salvata la vita.
(ASAPS) A volte una foto parla più di mille discorsi ed è più chiara di mille statistiche. Parliamo di quella impronta che vedete nella foto il Centauro – ASAPS, lasciata forse dal rossetto delle lebbra di una ragazza che è incorsa in un grave incidente avvenuto in Romagna qualche anno fa, a seguito del quale il provvidenziale airbag è esploso.
La ragazza, regolarmente cinturata, ha sì dato un involontario "bacio" all'airbag, ma si è salvata riportando appena pochi giorni di prognosi di guarigione.
Quanto sia stato grave l'incidente è dimostrato dal fatto che i passeggeri dell’'auto antagonista, scontratasi frontalmente con l'auto della signora, invece e purtroppo, hanno avuto la peggio: si sono contati infatti in quell’incidente un morto e altre due persone in prognosi riservata. Dagli accertamenti è anche emerso che almeno due degli occupanti al momento dell'impatto forse non indossavano le cinture di sicurezza.
Dobbiamo aggiungere altro sull'efficacia e utilità delle cinture e dell'airbag? Non crediamo ce ne sia bisogno. L'airbag quel bacio, anche se involontario, se l'è proprio meritato! (ASAPS)
Riproponiamo questa foto già pubblicata tempo fa. A volte un “bacio” dell’airbag allunga la vita! Ma l’airbag è efficace solo con le cinture allacciate. Una immagine che conta più di tanti discorsi. Utile anche il racconto di quel “bacio”. Aiutateci a farne una simbolica campagna per la sicurezza stradale, dateci una mano, condividetela con noi. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|