Sabato 11 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su

Gibson, tre anni di carcere con condizionale

L’attore e regista Usa era stato fermato in stato di ubriachezza alla guida della sua auto e aveva pronunciato insulti antisemiti


 Mel Gibson (Ap)

  LOS ANGELES - L’attore e regista Mel Gibson è stato condannato a tre anni di carcere con la condizionale. La pena inflitta prevede inoltre un anno di terapia disintossicante dall’alcol e un’ammenda. Il famoso regista è stato incriminato lo scorso 2 agosto per aver inveito in stato di ubriachezza contro dei poliziotti, apostrofandoli con un: «Fottuti ebrei». Gibson si è scusato e ha ammesso il suo «segreto », cioè quello che a Los Angeles tutti sapevano: il vizio dell’alcol.
 
 PRECEDENTI - Mel già due volte in passato si è fatto ricoverare per disintossicarsi e ha ammesso onestamente di avere in certi periodi dipendenze da alcolista. Cresciuto in Australia, ha scelto di integrarsi a Hollywood, ma non ne ha mai amato la mondanità. Pochissimi gli amici. Ha vinto le sue battaglie iniziali con film d’azione e violenti, mai sconfessati, ma poi «tradotti», appena ha avuto il potere necessario, in libelli patriottici, come The Patriot. Ha avuto l’Oscar con Braveheart, ma il suo vero manifesto «ideologico» è stato La Passione, con quel Gesù così controverso. Sostanzialmente è sempre stato un uomo solo, che alla sera va a bere in un bar sulla litoranea, che si fa fotografare con alcune turiste dietro loro richiesta.



Fonte: Corriere.it
Già due volte in passato si era fatto ricoverare per disintossicarsi dall’alcol
Venerdì, 18 Agosto 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK