Sabato 11 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su

Stato di ebbrezza: andiamo a lezione dagli USA



Tre anni con la condizionale, un anno di terapia disintossicante, un’ammenda di 1.300 dollari e sospensione della patente per 3 mesi. Questa la condanna e le sanzioni inflitte negli Stati Uniti, alla stella del cinema Mel Gibson per aver guidato in stato di ebbrezza e aver pronunciato insulti antisemiti.
A parte la penosità degli insulti ai poliziotti, il problema dell’alcol è stato evidenziato e perseguito con mano molto ferma del giudice.
Al bravo attore, se avesse bevuto e guidato in Italia, durante uno dei suoi frequenti viaggi nel nostro paese, sarebbe andata in modo molto diverso. Per prendere tre anni di reclusione avrebbe dovuto rapinare anche la pistola e il portafoglio agli agenti, altrimenti neanche parlarne. Per un anno di terapia disintossicante  se ne sarebbe forse parlato almeno dopo  tre o quattro violazioni e aver steso una fila di persone sulla strada. Forse.
Lasciateci esprimere la nostra grande ammirazione per un sistema come quello Usa che dimostra di non guardare in faccia a nessuno e che usa argomenti "convincenti" per far capire che sulla strada non si scherza.
G.B.
Venerdì, 18 Agosto 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK