Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria 15/07/2003

Udine - Incidente e fuga Rintracciati dalla polizia

 da "Il Gazzettino on-line" del 15 luglio 2003


Pirata della strada
Incidente e fuga Rintracciati dalla polizia

UDINE - Due incidenti, due automobilisti in fuga. è successo domenica mattina, a Povoletto e a Nimis. Ieri gli agenti della Polstrada di Udine sono risaliti a entrambi i protagonisti delle omissioni di soccorso e hanno preso i primi provvedimenti nei loro confronti: alla segnalazione all’autorità giudiziaria seguiranno, a catena, la sospensione della patente e il ritocco dei punti.

Il primo è un pensionato di Tavagnacco, Z.L., 63 anni. L’uomo, alle 10 dell’altro ieri, si è allontanato da Ravosa di Povoletto dopo essere finito in auto contro una moto nel tratto tra Rio Maggiore e piazza Visinale. Il centauro è rimasto ferito ed è stato medicato in ospedale. Grazie a un testimone che è riuscito ad annotarsi parte della targa dell’auto, ieri la Polstrada è risalita al pensionato e l’ha denunciato per omissione di soccorso. Oltre alla sospensione della patente di guida, di cui si occuperà il Prefetto, l’uomo si vedrà decurtare 10 punti.

Il secondo episodio si è verificato verso le 12.30, sempre domenica mattina, a Nimis. M.M., 54 anni, di Povoletto, ha urtato e fatto cadere un ciclista di 59 anni di Latisana, che è stato accompagnato all’ospedale di Udine in ambulanza. Dopo l’incidente l’automobilista si è fermato, ma poi si è allontanato da Nimis senza fornire indicazioni sulla sua identità.

La descrizione fornita dai soccorritori del ciclista ha però portato gli agenti a Povoletto: i poliziotti, infatti, si erano ricordati di un episodio simile che tempo fa aveva per protagonista un artigiano di quel paese che corrispondeva perfettamente all’identikit fornito dai testimoni. E in effetti gli agenti della Stradale hanno centrato nel segno: la posizione dell’automobilista di Povoletto sarà ora valutata dall’autorità giudiziaria. Il cinquantaquattrenne, infatti, dopo l’urto non si è dato alla fuga. Si allontanato solo dopo essere sceso dall’auto e aver verificato le condizioni del ciclista ferito.

Martedì, 15 Luglio 2003
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK