Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/09/2006

Gli anziani tornano a scuola per imparare a difendersi dalle truffe

Un corso promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con personale qualificato della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Locale

E’ rivolto alla "terza età" il corso di informazione e formazione della Regione Lazio per riconoscere ed evitare ladri, truffatori e scippatori; si tratta di un progetto innovativo che punta a fornire agli anziani, che vivono nelle aree a maggiore rischio, la giusta consapevolezza per evitare che si trasformino in vittime.
Un piano per la sicurezza che vede coinvolti in prima linea le forze dell´ordine, per sviluppare una linea della prevenzione sempre più efficace.
I corsi si svolgeranno inizialmente a Roma, poi, anche in tutti gli altri capoluoghi di provincia del Lazio. In ciascun Municipio verrà individuata una sede (auditorium, teatro, centro anziani, sale parrocchiali), dove riunire gli anziani per spiegare loro come riconoscere truffatori, ladri, millantatori.
Nella realizzazione di questa campagna - condotta in collaborazione con l´assessorato alla Sicurezza del Comune di Roma - sarà presente personale qualificato della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Locale. E´ prevista, inoltre, la distribuzione di opuscoli e materiale informativo.

Maggiori informazioni disponibili sul sito della Regione Lazio


© asaps.it
Giovedì, 14 Settembre 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK