Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/09/2006

Lanciano (CH) - Polstrada premiata da Legambiente per l’operazione “Marechiaro”

  

Da sinistra: Enrico Fontana di Legambiente, Don Luigi Ciotti, Silvia Conti dirigente della Sezione di Chieti , l’Isp. Sup. Carmelino Marchegiani comandante del Distaccamento di Lanciano, l’ Isp. Sup. Antonio Marsicola e il Vice Sovrintendente Renato Min.


(ASAPS) – La Polizia Stradale di Chieti ha ricevuto un riconoscimento da Legambiente. Il premio le è stato consegnato per il contributo fornito nella tutela del patrimonio naturalistico, grazie all’operazione “Marechiaro”. Un lavoro investigativo che nei, mesi scorsi, ha portato il distaccamento Polstrada di Lanciano, diretto dall’Ispettore Marcheggiani, alla emissione di 26 ordinanze di custodia cautelare e alla denuncia di 13 persone. Il gruppo era dedito allo smaltimento illegale di rifiuti pericolosi, prevalentemente metalli pesanti, che venivano abbandonati in mare in una zona vicino al Golfo di Taranto. A consegnare il premio al Vice Questore aggiunto Silvia Conti, attuale dirigente provinciale della Polizia Stradale, è stato Enrico Fontana responsabile dell’osservatorio nazionale Legambiente.
La dottoressa Conti ha ringraziato la magistratura per l’opera, la guida e il coordinamento, auspicando una legislazione maggiormente punitiva per coloro che, commettendo tale tipologia di reati, attentano alla sopravvivenza delle future generazioni.
Presenti alla cerimonia, tenutasi nell’ambito della prima edizione del Premio ambiente e legalità, realizzato con la partecipazione di “Libera”, associazione di contrasto alla mafia, anche don Luigi Ciotti e l’ex procuratore antimafia Pierluigi Vigna. (ASAPS).


© asaps.it
Martedì, 19 Settembre 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK