Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/09/2006

“Imbecilli all’ultimo stadio”, è la nuova campagna sociale della Polizia di Stato

Un clip diretto e raffinato contro la violenza durante le partite di calcio

Un fotogramma dello spot 

(ASAPS) – La Polizia di Stato “scende in campo” contro la violenza negli stadi. Dopo le campagne sociali per la sicurezza stradale, la prevenzione delle truffe agli anziani e “Guido con prudenza, zero alcol tutta vita” è la volta di “Imbecilli all’ultimo stadio”. Si intitola così lo spot dedicato ai tifosi violenti lanciato in contemporanea con l’inizio del campionato di calcio italiano. Prodotto da Mediaset andrà in onda in tutte le trasmissioni sportive di Italia 1 e durante le pause pubblicitarie di Canale 5 e Rete 4. Trenta secondi di immagini, commentate solo da didascalie, per un esperimento diretto, efficace, dal montaggio raffinato. Un clip che vuol far riflettere gli spettatori sui comportamenti violenti che infangano le manifestazioni calcistiche soprattutto nel nostro paese. Il filmato propone le immagini di un tiro perfetto in porta e quello di un altro, altrettanto perfetto, di un petardo che centra la testa del portiere avversario. E poi ancora le capriole di gioia di un calciatore e la carambola di un motorino lanciato dagli spalti, la firma di un “campione del mondo” e uno striscione con una scritta infamante. A ogni immagine è abbinata una didascalia che sottolinea, senza mezzi termini, l’imbecillità di chi compie gesti simili. Questa è la quarta campagna che la Polizia di Stato fonda sul concetto di prevenzione, proprio perché "la prevenzione attraverso la comunicazione può aiutare a creare quel senso civico che è la base per andare la domenica allo stadio”. Per ulteriori informazioni: www.poliziadistato.it (ASAPS).


© asaps.it
Giovedì, 21 Settembre 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK