Un fotogramma dello spot
(ASAPS) – La Polizia di
Stato “scende in campo” contro la violenza negli stadi. Dopo le campagne
sociali per la sicurezza stradale, la prevenzione delle truffe agli anziani e
“Guido con prudenza, zero alcol tutta vita” è la volta di “Imbecilli all’ultimo
stadio”. Si intitola così lo spot dedicato ai tifosi violenti lanciato in
contemporanea con l’inizio del campionato di calcio italiano. Prodotto da
Mediaset andrà in onda in tutte le trasmissioni sportive di Italia 1 e durante
le pause pubblicitarie di Canale 5 e Rete 4. Trenta secondi di immagini,
commentate solo da didascalie, per un esperimento diretto, efficace, dal
montaggio raffinato. Un clip che vuol far riflettere gli spettatori sui
comportamenti violenti che infangano le manifestazioni calcistiche soprattutto nel
nostro paese. Il filmato propone le immagini di un tiro perfetto in porta e
quello di un altro, altrettanto perfetto, di un petardo che centra la testa del
portiere avversario. E poi ancora le capriole di gioia di un calciatore e la
carambola di un motorino lanciato dagli spalti, la firma di un “campione del
mondo” e uno striscione con una scritta infamante. A ogni immagine è abbinata
una didascalia che sottolinea, senza mezzi termini, l’imbecillità di chi compie
gesti simili. Questa è la quarta campagna che la Polizia di Stato fonda sul
concetto di prevenzione, proprio perché "la prevenzione attraverso
la comunicazione può aiutare a creare quel senso civico che è la base per
andare la domenica allo stadio”. Per ulteriori informazioni:
www.poliziadistato.it (ASAPS). |
|
|
© asaps.it |