Dopo aver attivato il servizio di
rilascio e rinnovo dei passaporti in 1.500 uffici postali presenti
nei 20 capoluoghi di provincia, ora Poste Italiane, amplia la convenzione con
il Ministero dell’Interno, estendendo il servizio a tutto il Paese. In questo
modo i cittadini possono avvalersi di un canale in più, oltre alle Questure e
alle stazioni dei Carabinieri, per richiedere il documento. Il passaporto
elettronico, rilasciato dal Ministero dell’interno, potrà essere consegnato a
domicilio, con Posta Assicurata, presso qualsiasi indirizzo in Italia, oppure
ritirato presso l’Ufficio Postale dove è stata effettuata la richiesta. Presso gli Uffici Postali abilitati
saranno disponibili appositi kit contenenti il
modulo per la richiesta, la marca per le concessioni governative, il bollettino
postale per il pagamento del libretto del passaporto e la busta per il recapito
del documento. Sarà sufficiente che il cliente abbia con sé due fotografie
formato tessera e la fotocopia del documento di riconoscimento. Le richieste
verranno inviate alla Questura competente per le attività di accertamento e di
emissione del documento. Su www.poste.it
è possibile avere informazioni e conoscere l’elenco degli uffici postali abilitati;
chiamando il numero gratuito 803.160 potrà verificare lo stato di avanzamento
della domanda e avere indicazioni sugli uffici e sulle modalità del servizio.
Il servizio offerto da Poste Italiane ha un costo di 20,00 euro oltre alle
spese normalmente previste per il rilascio del documento. Da Help_consumatori |
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