Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria 11/04/2005

Sassari - Sassari, ucciso da pirata strada. Era ubriaco. Tamponato mentre prestava soccorso Intanto è in atto la guerra degli opuscoli antialcol...

Sassari, ucciso da pirata strada. Era ubriaco.

Tamponato mentre prestava soccorso

Intanto è in atto la guerra degli opuscoli antialcol...

 

Nota di Alessandro Sbarbada

Le agenzie scrivono: Un giovane di 25 anni è rimasto ucciso sulla strada Sassari-Olbia da un pirata della strada che stava guidando la sua auto completamente ubriacoLa vittima stava accostando la sua auto per aiutare l’autista di un Tir rimasto bloccato (*) quando è stato violentemente tamponato dall’altra vettura che procedeva ad alta velocità, morendo sul colpo. Il pirata, un 30enne della zona dovrà ora rispondere di omicidio colposo.

 


(*) Nota: la memoria torna all’incidente di capodanno, in provincia di Trento.

Anche in quel caso, il gesto generoso di un giovane, Roberto Carotta, fermatosi a soccorrere un automobilista in difficoltà, Marco Orazi, venne pagato con la morte di entrambi.

I due giovani trentini e il ragazzo sardo sono stati falciati e uccisi da automobilisti che guidavano in stato di ebbrezza.

Tre giovani vite spezzate, tra le tante vittime da “alcol passivo”, in un paese che ha un ministro (Alemanno) che fa censurare l’informazione scientifica sui pericoli del bere, che va dai produttori di alcol a raccontare che “la sbronza passiva” non esiste.

Vada ora il ministro Alemanno a raccontarlo ai genitori di questi tre ragazzi.

 


 

 

Lunedì, 11 Aprile 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK