(Asaps) - Continua l’afflusso record al “Salone Internazionale della Moto” di Milano e con esso anche le visite allo stand dell’Asaps che si trova al padiglione 2, nello spazio messo a disposizione dall’Ancma, l’associazione nazionale che riunisce i costruttori di motocicli e accessori per i veicoli a due ruote.
Nella giornata di ieri, infatti, sono transitate centinaia di persone davanti al nostro spazio espositivo, ma due visite in particolare sono state molto gradite. La prima è stata quella del dottor Federico Baglioni, dirigente del C.O.A. di Milano e nostro iscritto, che in compagnia di una agente del suo ufficio si è volentieri soffermato davanti allo stand per consultare il materiale in esposizione.
Poco più tardi è stata la volta di due “carabiniere” molto gentili e che facevano una gran figura con la loro divisa: si tratta del maresciallo Giovanna Arco della stazione di Desio e del maresciallo Maria Collutta della stazione di Rho. Il nostro sodalizio si dimostra sempre più un punto di riferimento per i tanti operatori di polizia impegnati a svolgere servizio sulla strada, indipendentemente dalla divisa che indossano.
Numerose sono poi state anche le visite davanti allo stand della Polizia Stradale, situato poco distante da quello dell’Asaps, curato dalla Polstrada di Milano e che ha visto la presenza del dirigente di Sezione, il dottor Piampiani, in occasione della giornata inaugurale. A fare bella mostra due “esemplari” di motociclette, oltre ad una minimoto coi colori d’istituto che attira sempre l’attenzione dei più piccoli.
Alcuni caschi storici e moderni dei “centauri” della Polizia Stradale e un apparecchio telelaser per la repressione della velocità eccessiva, fanno da contorno al visitatissimo stand.
Nella giornata di oggi, invece, il salone aprirà ufficialmente a tutto il pubblico e chiunque potrà ammirare le più belle motociclette attualmente in commercio o gli accessori che permettono di personalizzare il proprio “cavallo” a due ruote... Ma potrà anche ricevere materiale sulla sicurezza stradale al nostro stand. (Asaps)