(ASAPS) –
Anas mette a disposizione degli automobilisti in viaggio un nuovo servizio
informazioni. Si chiama “Pronto Anas 841.148” è attivo dalle 8 alle 20, sette
giorni su sette, festività incluse, e lo si potrà utilizzare per ottenere tutte
le informazioni sull’intera rete stradale e autostradale. Il numero, inoltre,
potrà essere contattato per fornire segnalazioni, suggerimenti e critiche
relative alla stessa rete e i servizi ad essa collegati. “Pronto
Anas 841.148” sarà gestito da circa 80 persone, con un
incremento fino a 250 unità per i picchi stagionali, distribuiti tra il Front
Office e il coordinamento (Back Office) che opera a supporto. Il costo per
chiamata da tutta Italia, indipendentemente dalla durata della conversazione e
dal tipo di connessione usata (mobile o fissa), è di 9 centesimi di euro (Iva
inclusa). Se le linee telefoniche sono intasate, l’utente potrà scegliere l’opzione
di essere richiamato, con costi a carico di Anas. L’iniziativa è stata lanciata
insieme al nuovo sito internet dell’Anas, www.stradeanas.it, presentato dal
presidente dell’Ente Pietro Ciucci insieme al Ministro delle Infrastrutture
Antonio Di Pietro. “Lo scopo principale e fondamentale di Pronto Anas - ha
detto Di Pietro - è fare in modo che la rete stradale e quella autostradale
data in concessione funzioni davvero”. Il Ministro nel suo discorso ha citato
l’esempio del dicembre 2005 quando la neve bloccò la viabilità dell’intero
paese e Autostrade per l’Italia non seppe fronteggiare la situazione. “Il
numero unico è un grande strumento di trasparenza e di contatto diretto con i
cittadini - ha sottolineato Ciucci - attraverso il quale l’Anas metterà in
discussione se stessa, non nasconderà i propri limiti, anzi partendo dalle
eventuali critiche potrà migliorare servizio e qualità dei suoi interventi”.
(ASAPS) |