Domenica 16 Marzo 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/11/2006

Traffico: siglato il piano per fronteggiare il ponte dell’8 dicembre

 

Foto Coraggio


(ASAPS) – Tutto pronto per il grande esodo del ponte dell’8 dicembre. Tre giorni in cui moltissimi italiani si metteranno in viaggio verso le località sciistiche e quelle che ospitano i tradizionali mercatini natalizi. La maggior concentrazione di traffico si avrà sulla rete viaria del Trentino-Alto-Adige, A22 in primis, del Veneto e della Lombardia. Si prevede che la vera giornata da “bollino rosso” sarà quella di domenica 10, quando tutti i vacanzieri faranno rientro verso le città. Il piano, siglato dal Centro di coordinamento nazionale per fronteggiare le situazioni di crisi in materia di viabilità, prevede l’intervento di Polstrada e Carabinieri per una “costante e coordinata vigilanza degli itinerari che collegano le località sciistiche e che costituiscono i percorsi alternativi alla viabilità autostradale”. A queste si affiancheranno le Polizie Locali che lavoreranno nelle aree di competenza per garantire i servizi e la massima fluidità del traffico, mentre gli enti proprietari delle strade garantiranno la tempestiva disponibilità di mezzi spazzaneve e adibiti allo spargimento di sale e di veicoli per il soccorso meccanico.
Sull’Autostrada A22 Milano-Venezia nel tratto da Verona a Brescia verranno raddoppiati i servizi di controllo e saranno impiegate auto dotate di apparecchiature per il rilevamento della velocità. Inoltre alcune pattuglie presteranno servizio nelle aree di servizio per dare informazioni e assistenza agli automobilisti.
Polstrada e Carabinieri vigileranno anche i caselli dell’autostrada del Brennero, in caso di code o blocco dell’arteria autostradale. Il 10 dicembre, poi, i controlli saranno potenziati grazie all’intervento dei reparti volo di Polizia e Carabinieri. (ASAPS)


© asaps.it
Giovedì, 23 Novembre 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto