(ASAPS) – “Brindo con prudenza” per un Natale sicuro. Si chiama così infatti la campagna sulla sicurezza stradale organizzata dalla Fondazione Ania (Associazione Nazionale tra le Imprese Assicuratrici) e Polizia di Stato, con la collaborazione del Silb (Associazione degli imprenditori dei locali da ballo) per tre fine settimana, dal 22 dicembre al 6 gennaio, in dieci discoteche delle province di Brescia, Trento e Rimini. Si tratta della versione invernale del progetto “Guido con Prudenza-Zero alcool tutta vita” campagna che ha l’obiettivo di diffondere tra i giovani comportamenti di guida prudenti per evitare le stragi sulle strade. Nei tre week end all’entrata delle discoteche aderenti all’iniziativa, i ragazzi potranno nominare il loro “Bob” che si prenderà l’impegno di non bere per tutta serata e di riaccompagnare a casa gli altri ragazzi. “Bob” si distinguerà grazie un braccialetto e a fine serata gli verrà consegnata una maglietta con il logo del progetto. Nei punti “Brindo con prudenza”, allestiti all’interno dei locali, i ragazzi potranno sottoporsi volontariamente all’alcol test per poi decidere in maniera più consapevole se mettersi alla guida o meno. Sulle strade, intanto, saranno intensificati i controlli della Polizia Stradale e se i ragazzi fermati risulteranno negativi alla prova dell’etilometro gli verrà regalata un’entrata gratis in discoteca per il fine settimana successivo. (ASAPS) |
|||
|
© asaps.it |