Foto
da Intermotori.com (ASAPS) – Ormai non è una novità i pedoni sono
tra gli utenti più deboli della strada. E proprio per tutelare maggiormente
questa categoria, nella “Smart fortwo” sono state pensate nuove soluzioni per
attutire gli eventuali urti con le persone. La parte frontale dell’auto è stata
alzata di 72 millimetri e la zona di assorbimento posta in questa parte si
sviluppa maggiormente in senso verticale. Gli assi dei tergicristalli
controrotanti hanno spazzole “aero”, particolarmente morbide, sono incassati e nascosti. Inoltre lo spoiler
anteriore è rivestito da uno strato in materiale espanso, spesso 5 centimetri.
E ancora il pannello per le operazioni di manutenzione (service panel) sul
frontale è costituito da materiale sintetico elastico. Nella diminuzione dei
possibili danni causati da un impatto, i fanali ricoprono un ruolo importante.
E proprio per questo motivo nei fari della “smart fortwo” sono stati previsti
dei punti di rottura prestabiliti in modo che la parte superiore
dell’alloggiamento, situato nella possibile zona d’impatto, possa rompersi
facilmente in caso di urto. (ASAPS) |
|
|
© asaps.it |