Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
I contromano 10/02/2007

Va contromano in superstrada e semina il panico

Lo blocca la Stradale

(Asaps) – 10 febbraio - Ennesimo episodio con un contromano. Anche in questo caso protagonista un anziano. Come dice la stampa locale: succede. Una disattenzione che a volte può costare cara. Ma che, come in questa occasione, alla fine è capace anche di far tirare un grosso sospiro di sollievo a tutti i protagonisti.
Nella tarda mattinata di ieri (9 febbraio) gli agenti della Polizia Stradale di Civitanova sono riusciti a fermare in tempo un anziano che, alla guida di una Fiat Croma, ha imboccato la superstrada contromano. Le tempestive segnalazioni degli altri automobilisti, secondo quanto riporta il Corriere Adriatico - hanno permesso alla Polizia Stradale di risolvere subito il caso, con l’anziano guidatore tolto in breve tempo dalla sgradevole - e pericolosissima - situazione. L’uomo aveva appena abbandonato la superstrada, proveniente da mare, in una delle uscite di Tolentino, quando, anziché prendere in direzione del centro, si è subito reimmesso lungo la Val di Chienti, ma, in questo caso, in direzione opposta. E soprattutto contro il senso di marcia.
Non è la prima volta che capita una situazione del genere. Per le verità, soprattutto all’altezza di alcuni svincoli, le indicazioni non sono chiarissime e c’è chi si sbaglia. A ogni rampa, comunque, c’è un chiaro cartello di divieto di transito che dovrebbe scoraggiare anche i più distratti. Per fortuna non si sono registrati problemi. Nessun incidente né altro. Tutto si è risolto nel giro di poco tempo. Con un grande spavento da parte degli altri automobilisti che hanno notato l’uomo guidare contromano. Ma soprattutto da parte dello stesso anziano conducente. Che, di sicuro - come dice il Corriere Adriatico - la prossima volta guarderà due volte i cartelli prima di immettersi sulla carreggiata sbagliata. (Asaps)


© asaps.it
Sabato, 10 Febbraio 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK