Rassegna stampa del 30 Settembre 2005 |
|
||
da “Il Tempo” del 30 settembre 2005 Operazione brillante quella portata a termine dagli uomini della Polizia Stradale Iva.Qui.
Operazione brillante quella portata a termine dagli uomini della Polizia Stradale di Frosinone coordinati dal Dott. Alfredo Magliozzi e dal comandante della squadra di Polizia Giudiziaria dott. Giovanni Cerilli. Come dettagliatamente illustrato dagli stessi dirigenti nel corso di una conferenza stampa, nella notte tra il 27 e il 28 settembre scorsi, gli uomini della Stradale hanno fatto irruzione in un capannone al km 80 della Via Casilina, nei pressi della discoteca Area Disco, dove, a seguito di indagini ed appostamenti durati mesi, è stata scoperta una vera e propria officina dedita al riciclaggio e ad altre attività illegali riguardanti mezzi di trasporto pesanti. Otto gli autoarticolati rubati depositati nel capannone, tutti immatricolati non più di 2 anni fa e tutti attualmente posti sotto sequestro, per un valore complessivo di quasi un milione e mezzo di euro; questo è molto altro è stato trovato all’interno dell’officina di proprietà di F.C., sessantenne residente a Ferentino e di professione autotrasportatore. «Siamo convinti che si tratta di una organizzazione ben ramificata e con agganci in tutta Europa – ha affermato il Dott. Alfredo Magliozzi nel corso di un colloquio telefonico informale con la nostra redazione – stando ai primi accertamenti quasi venti dovrebbero essere le persone coinvolte in questo traffico illecito di autoveicoli pesanti». Nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti anche numerosi alberi di trasmissione appartenenti ad automezzi rubati, carte di circolazione di altri automezzi, quindi già intestate, e altre ancora in bianco, probabilmente sottratte negli uffici della Motorizzazione Civile di varie province italiane. Le indagini, che al momento in cui scriviamo non sono ancora concluse, dovrebbero portare all’arresto di almeno una ventina di persone, tutte insospettabili e incensurate come il titolare dello stabile all’interno del quale è stata trovata l’officina.
da “Il Messaggero” del 30 settembre 2005 Auto rubata inseguita sull’autostrada
Scene da film mercoledì sera sull’autostrada all’altezza del Casello di P.S.Giorgio - Fermo. L’inseguimento da parte della Polizia Autostradale di una Touareg Station Wagon rubata a Falerone ha gettato lo scompiglio tra gli automobilisti. Verso le 20,30 l’auto veniva individuata. Il tallonamento avveniva ad elevatissima velocità, mentre la Station Wagon inseguita zizgava, cercando di far perdere le proprie tracce, tra i mezzi che in quel momento transitavano sull’autostrada creando non poca paura tra gli ignari automobilisti. Alcuni addirittura si fermavano sulla corsia di emergenza per non essere travolti. Poco prima dell’uscita di San Benedetto, vistosi raggiunto il malvivente abbandonava l’auto e fuggiva a piedi. |
||