Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Rassegna stampa 27/04/2005

Rassegna stampa del 26 aprile 2005

Rassegna stampa del 26 aprile 2005


Da "Datasport" del 26 aprile 2005
F1: Raikkonen multato di 30.000 euro
Il corridore finlandese ha infranto il codice della strada nel suo paese natale

Il pilota finlandese della McLaren-Mercedes, Kimi Raikkonen dovrà pagare una multa di 30.000 per aver infranto il codice stradale nel suo paese natale. Nel febbraio 2004 il corridore era stato sorpreso dalla polizia di Mantsala mentre trasportava sulla sua vettura tre moto da neve, senza però averne il permesso.
In Finlandia le multe vengono calcolate sulla base del salario mensile della persona che compie l’infrazione e nel caso del biondo pilota della scuderia anglo-tedesca la polizia locale ha calcolato la somma, riferendosi ad uno stipendio circa 150.000 euro al mese.

Da "Ansa" del 26 aprile 2005
Incidenti stradali: 35 morti durante ponte 25 aprile
Piu’ di un quarto avvenuti a causa della pioggia

ROMA
E’ di 35 morti il bilancio degli incidenti stradali registrati durante il ponte del 25 aprile (da venerdi’ scorso a ieri). Nel 2004, quando la festivita’ cadeva di domenica (quindi un giorno in meno), ci furono 48 vittime. Il 25,8% dei 31 incidenti mortali si e’ verificato con fondo stradale reso sdrucciolevole dalla pioggia. In 14 incidenti mortali sono stati coinvolti veicoli a due ruote. Quattro gli incidenti plurimortali, con 8 vittime.

Da "Il Gazzettino" del 26 aprile 2005
Ubriaco finisce fuori strada con l’auto e si giustifica accusando i tifosi


Casier
"Sono fuggito a bordo della mia auto perché alcuni tifosi del Treviso mi lanciavano contro tavoli e sedie. Solo per questa ragione ho perso il controllo della vettura, finendo contro un muretto". E’ la giustificazione che un 25enne trevigiano, M.M., ha fornito agli agenti della polizia stradale intervenuti per un incidente, in piazza Marconi a Dosson di Casier. La sua Golf, nella notte tra domenica e lunedì, era finita prima contro un muretto di cemento e poi contro la recinzione di una palazzina situata al numero civico 20. La vettura ha portato via sette metri di recinzione. Il 25enne ha raccontato agli agenti di essere fuggito, insieme all’amico che si trovava in auto con lui, da un ristorante poco distante. Era stato costretto ad allontanarsi perché alcuni tifosi del Treviso calcio lo avrebbero aggredito, lanciandogli contro tavoli e sedie. I poliziotti hanno subito fatto scattare una verifica. Sono andati a parlare con il proprietario del ristorante, scoprendo che non era successo nulla di quanto il giovane aveva raccontato. Vista la situazione l’automobilista è stato sottoposto al test con l’etilometro ed è risultato positivo, aveva nel sangue un tasso di alcol tre volte superiore a quanto previsto dalla legge. Il 25enne è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. Gli è stata anche ritirata la patente di guida.


Mercoledì, 27 Aprile 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK