Con le circolari prot. 280/M3/C2 del 24/02/2000 e n. 47/M3/C1 del
13.01.2000, relative alla semplificazione delle procedure di omologazione dei
veicoli delle categorie N2, N3 e delle categorie O3, O4, sono state fornite
indicazioni finalizzate alla semplificazione dei codici che individuano il tipo
di carrozzerie dei veicoli (riducendo il numero dei codici di carrozzeria). I veicoli diversi da quelli classificati per trasporto specifico e per uso speciale, sono identificati dai seguenti codici carrozzeria: F0 – Furgone P0 – Pianale P2 – Pianale ribaltabile (da specificare nelle righe descrittive se posteriore, laterale o trilaterale) P6 – Pianale con sponda posteriore caricatrice K0 – Cassone K3 – Cassone con sponda caricatrice RC – Cassone ribaltabile posteriore RD – Cassone ribaltabile laterale RE – Cassone ribaltabile trilaterale. E’ previsto l’impiego esclusivo dei seguenti codici di carrozzeria: F3 – Furgone isotermico con gruppo frigorifero F4 – Furgone isotermico C5 – Cisterna per trasporto merci commestibili. Nelle righe descrittive della carta di circolazione sono riportate diciture del tipo: “per trasporto
specifico di derrate alimentari in regime di temperatura controllata con cassa
refrigerante sigla … (esempio: RRC, RRB etc..) come da attestato A.T.P., parte
integrante della carta di circolazione” oppure “per trasporto specifico di derrate
alimentari in regime di temperatura controllata con cassa isotermica (o
struttura coibentata) e gruppo frigorifero sigla … (esempio: IN, FRA
etc..) come da attestato A.T.P., parte
integrante della carta di circolazione” oppure “per trasporto specifico di derrate
alimentari in regime di temperatura controllata con cisterna isotermica sigla …
(esempio: CNA, CRA, CRB) come da
attestato A.T.P.” etc….”
F5 – Furgone con gruppo ausiliario F6 – Furgone coibentato C5 – Cisterna per trasporto merci commestibili (integrato nelle righe descrittive con la dicitura “per il trasporto specifico di liquidi alimentari; non provato a norma A.T.P.” oppure “per il trasporto specifico di …………; non provato a norma A.T.P.”).
FG – Furgone per il trasporto specifico di KZ – Cassone attrezzato per trasporto specifico di P3 – Pianale attrezzato per trasporto specifico di VN – Cisterna (integrato nelle righe descrittive da: ”per trasporto specifico di…”) VC – Telaio attrezzato per trasporto di containers (da specificare nelle righe descrittive “per trasporto specifico”) VS – Cisterna attrezzata per spurgo pozzi neri (da specificare nelle righe descrittive “per trasporto specifico”) H1 – Furgone blindato (da specificare nelle righe descrittive “per trasporto specifico”). “per trasporto specifico di merci pericolose, individuate dal modello MC452”, “per trasporto specifico di merci
pericolose, individuate dal modello MC813”. Si impiegano i codici di carrozzeria: F0, K0 e P0 integrati nelle righe descrittive dalla dicitura “per uso speciale attrezzato con ………..” impiegando le definizioni previste dagli art. 203 o 204 del Regolamento del C.d.S.
IL DIRETTORE (Dott.
Ing. Alessandro De Grazia)
|
|
|
© asaps.it |