Domenica 28 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/05/2007

Moto contro albero, muore un carabiniere - La vittima è l’appuntato Daniele De Duonni, 32 anni
Dal 1993 era in servizio alla stazione di Magagna

 

Fagagna - Un appuntato dei carabinieri ha perso la vita ieri pomeriggio in un incidente motociclistico. Daniele De Duonni, 32 anni, originario delle Marche, dal 1993 era in servizio alla stazione di Fagagna. Ieri pomeriggio è smontato dal servizio e con la sua Triumph Daytona 1000 ha imboccato la strada Panoramica per raggiungere San Daniele. Erano quasi le 16. A metà percorso, in un tratto rettilineo, dopo un’ottantina di metri dall’uscita di un’ampia curva a destra, la tragedia. Il giovane ha perso il controllo della moto, che si è schiantata contro un albero. Il militare, sbalzato tra i rovi ad alcuni metri di distanza, ha perso la vita all’istante
A chiedere soccorso alla sala operativa del 118 sono state alcune persone di passaggio. La sala operativa ha inviato sul posto un’ambulanza dell’ospedale di San Daniele. Vi è stato un tentativo di rianimazione: nonostante il prodigarsi dei soccorritori per il giovane non c’era più nulla da fare. Ai sanitari non è rimasto che accertare il decesso, avvenuto in seguito alle gravi ferite riportate.
Sulla dinamica dell’incidente, concluso con la rottura in due tronconi della moto, dopo un violento impatto contro un terrapieno e un albero che costeggia la carreggiata sinistra, faranno accertamenti gli agenti della Polstrada di Tolmezzo, intervenuta sul posto assieme agli stessi militari dell’Arma. Sono stati momenti molto dolorosi. Le tracce lasciate dal mezzo sul fossato che costeggia il lato sinistro della carreggiata farebbero supporre che il conducente non sia riuscito a tenere la moto sulla sua corsia, uscendo di strada sulla sinistra.


Da “Il Gazzettino”


© asaps.it
Mercoledì, 02 Maggio 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK