Mercoledì 20 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Rassegna stampa 22/03/2005

Rassegna stampa del 21 marzo 2005

Rassegna stampa del 21 marzo 2005


Da "TgCom" del 21 marzo 2005
Incidenti, 34 morti nel weekend
Polstrada: 14 avevano meno di 30 anni


Rispetto allo scorso anno, nell’ultimo weekend sono diminuiti gli incidenti stradali. Lo ha reso noto la polizia stradale. In totale, sono stati registrati 31 sinistri con 34 vittime, a fronte di 32 incidenti e 37 morti dell’anno scorso. Tra le 34 vittime del 2005, 14 avevano un’età inferiore a 30 anni. Nell’analogo periodo di due anni fa, gli incidenti erano stati 36 e 39 persone avevano perso la vita.

Da "Il Secolo XIX" del 21 marzo 2005
I CONTROLLI
Una patente ritirata e 24 verbali la Polstrada fa strage di punti


Chiavari
Una patente ritirata, con la decurtazione di 20 punti, per un sorpasso in curva; due libretti di circolazione sequestrati per la mancata revisione. Sono fra i risultati di una serie di accertamenti effettuati dagli agenti della polizia Stradale di Chiavari fra Bargagli e l’Aurelia. Ventiquattro i verbali elevati per varie violazioni al Codice della Strada: dai documenti non in regola alle cinture non allacciate fino all’eccesso di velocità. Altri sei punti sono stati decurtati ad un automobilista che si era reso autore di un sorpasso azzardato. Per la Polstrada si è trattato comunque di una giornata piuttosto movimentata, iniziata nel cuore della notte quando gli agenti sono intervenuti nella galleria Santa Giulia, sull’autostrada A12 fra Lavagna e Sestri Levante in direzione Spezia, per un incidente autonomo: una vettura ha sbandato, senza che i passeggeri riportassero gravi conseguenze. Ma la Polstrada si è dovuta occupare dei problemi legati alla sicurezza della viabilità. In mattinata, poi, il servizio fra l’alta Fontanabuona e l’Aurelia. Nel pomeriggio una pattuglia si è recata a Genova per scortare Denis Sassou Nguesso, presidente del Congo.

Da "Il Messaggero" del 21 marzo 2005
Guidavano in stato di ebbrezza: ritirate nove patenti

FERMO
Nove persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza e gli sono state ritirate le patenti insieme a due carte di circolazione dalla Polizia Stradale di Fermo nella notte tra sabato e domenica.
Gli agenti hanno anche detratto, complessivamente, 112 punti dalle patenti. Un neo patentato è riuscito a perdere i 20 punti assegnatigli in un colpo solo. La Polizia ha pure contestato 20 reati al codice della strada. L’operazione ha permesso il controllo di 70 autovetture e di 82 persone. Dall’inizio dell’anno il Distaccamento della Polstrada di Fermo ha denunciato 30 persone per guida in stato di ebbrezza.

Da "Il Giornale di Brescia" del 21 marzo 2005
Ritirate 5 patenti per guida in stato d’ebbrezza
DALLA POLSTRADA

Le "lezione" viene ripetuta ogni fine settimana, ma non è stata ancora imparata. Non da tutti, almeno. Nei controlli, effettuati con l’etilometro dalla mezzanotte alle 6 di ieri sulla provinciale 51, nella zona di Erbusco, la Polizia stradale, impegnata con 5 pattuglie (2 di Iseo e le altre di Chiari, Desenzano e Brescia) ha ritirato 5 patenti per guida in stato di ebbrezza, per lo più a giovani che tornavano a casa in auto dopo aver trascorso la serata in discoteca o altro locale pubblico. Nel sangue avevano un tasso alcolico superiore a quello, di 0.5 milligrammi, consentito dal Codice. Tutti, oltre a perdere 10 punti della patente, sono stati denunciati alla Magistratura, avendo commesso un reato di natura penale.

Da "Il Gazzettino" del 21 marzo 2005
CONTROLLI
Patenti ritirate dalla Stradale a tre automobilisti "alticci"

Viaggiare lungo le strade polesane è costato caro a tre automobilisti: uno è uscito di strada con la propria vettura e a tutti è stata ritirata la patente in quanto sono risultati positivi ai controlli con l’alcol-test effettuati dalla Polizia stradale di Badia Polesine.
L’episodio più grave si è verificato sulla SR 88. Intorno alle 3 un 24enne di Lendinara è uscito di strada con la una Fiat Punto finendo contro un platano mentre viaggiava con direzione di marci Badia-Lendinara. Il giovane è stato trasportato all’Ospedale San Luca di Trecenta dove è stato medicato con prognosi di 10 giorni ma è risultati abbondantemente sopra i limiti al controllo dell’alcol-test.
Sulla stessa arteria verso le 5 del mattino la pattuglia della Stradale badiese ha fermato una Ford Fiesta: il conducente, un 41enne lendinarese, è risultato positivo all’alcol-test ed anche a lui è stata ritirata la patente.
Identica sorte a un 68enne di Rovigo che verso mezzanotte è stato fermato lungo la Statale 16 a Bosaro mentre guidava una Jaguar.
Alla prime luci del giorno si è verificato un incidente a Ceneselli: un automobilista è uscito di strada ed ha riportato ferite guaribili in 10 giorni. L’incidente è al vaglio della Polizia stradale di Rovigo.


Martedì, 22 Marzo 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK