(Asaps) Se lo scopo dei Tutor posizionati da Autostrade per l’Italia in alcuni tratti della rete era quello di far abbassare la velocità media e quindi la sinistrosità, a parere di Asaps l’obiettivo è stato raggiunto, ora si tratta di vedere come consolidarlo o non vanificarne l’energia iniziale.
Scheda Risultati conseguiti (PDF) Di pari passo sono diminuite sia le velocità medie (-16 km/h), sia le punte massime (-23 km/h). Scheda Le velocità rilevate: effetti del Tutor (PDF) Ecco la mappa delle tratte dove il Tutor è già in funzione Scheda Tratte dove è installato il Tutor (PDF) Ecco il calendario delle prossime attivazioni 2007 – 2008 Scheda Prossimi passi (PDF) Vediamo ora come è stata concretizzata l’attività di controllo della velocità. Le ore di funzionamento provincia per provincia Scheda Ore di funzionamento (PDF) La media generale è stata di 5,2 infrazioni l’ora per provincia, con punte di 14,8 in provincia di Genova Scheda Media accertamenti per ora di funzionamento (PDF) Secondo la tipologia del veicolo le infrazioni sono state così distribuite: Scheda Attività di accertamento (PDF) Considerazioni sull’impiego del personale della Polizia Stradale | |