Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/06/2007

Renault rilancia la sua campagna per la sicurezza stradale “Sécourité pour tous”
Progetto nato nel 2000 che a oggi ha coinvolto oltre 8milioni di giovanissimi in tutto il mondo

Foto da Repubblica.it

(ASAPS) – Con lo slogan “Sécourité pour tous” la Renault ha lanciato la sua campagna internazionale dedicata alla sicurezza stradale e rivolto agli alunni delle scuole di tutto il
mondo. Il programma, fondato su un semplice modulo di approccio pedagogico e ludico, si articola in più tappe in base dell’età degli alunni. Così il kit pedagogico "Io e la strada" e il concorso di disegno "Sécourité pour tous" è rivolto alle scuole elementari, mentre il concorso dei poster "Le tue idee si affiggono" è riservato alle classi superiori e alle operazioni nazionali per neopatentati. Grazie alla campagna, 1,2 milioni di bambini nel mondo, di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, sono stati sensibilizzati riguardo all’argomento della sicurezza stradale. Il concorso di disegno "Sécourité pour tous" è stato realizzato in otto nazioni: Cipro, Francia, Messico, Polonia, Portogallo, Russia, Svizzera e Turchia e quasi 6mila disegni sono stati sottoposti alla Renault. Al termine della selezione, dopo aver vinto le finali nazionali, 200 bambini, degli otto paesi partecipanti, hanno condiviso insieme la loro visione della sicurezza stradale, dall’8 al 10 giugno scorsi, a Disneyland Parigi. "Sécourité pour tous" rappresenta un’iniziativa concreta su un tema molto importante che riguarda la vita di centinaia di migliaia di persone e dal al suo lancio il progetto è stato realizzato in 21 paesi coinvolgendo oltre otto milioni tra giovani, bambini, adolescenti e neopatentati. (ASAPS) 

© asaps.it
Venerdì, 15 Giugno 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK