Foto da Repubblica.it
(ASAPS) – Con lo slogan
“Sécourité pour tous” la Renault ha lanciato la sua campagna internazionale
dedicata alla sicurezza stradale e rivolto agli alunni delle scuole di tutto il
mondo. Il programma, fondato su un semplice modulo di approccio pedagogico e
ludico, si articola in più tappe in base dell’età degli alunni. Così il kit
pedagogico "Io e la strada" e il concorso di disegno "Sécourité
pour tous" è rivolto alle scuole elementari, mentre il concorso dei poster
"Le tue idee si affiggono" è riservato alle classi superiori e alle
operazioni nazionali per neopatentati. Grazie alla campagna, 1,2 milioni di
bambini nel mondo, di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, sono stati
sensibilizzati riguardo all’argomento della sicurezza stradale. Il concorso di
disegno "Sécourité pour tous" è stato realizzato in otto nazioni:
Cipro, Francia, Messico, Polonia, Portogallo, Russia, Svizzera e Turchia e
quasi 6mila disegni sono stati sottoposti alla Renault. Al termine della
selezione, dopo aver vinto le finali nazionali, 200 bambini, degli otto paesi
partecipanti, hanno condiviso insieme la loro visione della sicurezza stradale,
dall’8 al 10 giugno scorsi, a Disneyland Parigi. "Sécourité pour
tous" rappresenta un’iniziativa concreta su un tema molto importante che
riguarda la vita di centinaia di migliaia di persone e dal al suo lancio il
progetto è stato realizzato in 21 paesi coinvolgendo oltre otto milioni tra giovani,
bambini, adolescenti e neopatentati. (ASAPS)
|