Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sicurstrada 24/04/2007

Il quesito del giorno - Alla luce delle ultime disposizioni, il conducente deve esibire anche il disco diagramma dell’ultima settimana in cui ha lavorato oppure è obbligato ad esibire i dischi degli ultimi 15 giorni?

Scrivo per chiedervi se il Reg. Cee riguardante l’esibizione dei fogli di registrazione, da parte del conducente sottoposto a controllo, ha riportato modifiche oppure il controllo è rimasto invariato a quelli della settimana in corso e quello dell’ultimo giorno lavorativo della settimana precedente?
Ringraziandovi per la vostra opera, vi porgo cordiali saluti.

Email-Alessandria

***

(Asaps). Il Regolamento CE n. 561/2006 del 15 marzo 2006 ha modificato una consistente parte del Regolamento CEE n. 3821/1985 tra cui il paragrafo 7 dell’articolo 15 introducendo la seguente prescrizione: "Il conducente, quando guida un veicolo munito di un apparecchio di controllo conforme all’allegato I (cronotachigrafo analogico), deve essere in grado di presentare, su richiesta degli addetti ai controlli i fogli di registrazione della settimana in corso e quelli utilizzati dal conducente stesso nei quindici giorni precedenti".
Alla luce di quanto esposto ed entrando nei contenuti del quesito, si rappresenta che tale disposizione è già in vigore dal 01 maggio 2006. (Asaps)


© asaps.it
Martedì, 24 Aprile 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK