con la partecipazione di ASAPS Sulle strade delle vacanze, nel periodo luglio-agosto, ci sono 1.100 vite da salvare. Sono quelle che,
secondo i dati statistici, rischiano di andare perdute anche quest’anno (18 al giorno). La “strage annunciata”
può essere fermata. In strada troppe volte non si muore per caso. Si muore soprattutto perché in tanti non rispettano le regole. Ad esempio se tutti usassero le cinture di
sicurezza nel mese di luglio e di agosto si salverebbero più di 200 vite. In un
anno se ne salverebbero 1.000. In Italia il 30% degli automobilisti non si “allaccia
alla vita”.
Gli eroi dei fumetti e personaggi della cultura, dello spettacolo e dello sport si mobilitano per far crescere la consapevolezza che è possibile ridurre drasticamente le vittime della strada. E così Diego Abatantuono si ritrova al fianco di Snoopy, Diabolik insieme a Carmen Consoli, Martin Mystère con Beppe Severgnini, Luporosso con Carlo Lucarelli. Insieme a loro ci sono Piero Angela, Margherita Hack, Beppe Severgnini, gli scrittori Mario Rigoni Stern e Gianrico Carofiglio, il campione olimpico Stefano Baldini, il campione del mondo di canoa Stefano Cipressi, Francesca Tutti insieme per sostenere la campagna “Vacanze coi fiocchi” che torna per l’ottavo anno sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con la partecipazione di ASAPS. Il momento più alto della campagna sarà il 28 luglio in occasione del più grande esodo estivo verso il mare, le montagne e le città d’arte. Da Bologna a Roma, da Milano a Taranto, da Campobasso a Catanzaro, da Bari a Trieste, da Ragusa a Venezia in tanti caselli autostradali e nelle piazze delle città rappresentanti delle istituzioni e volontari delle associazioni augureranno buon viaggi e distribuiranno il libretto della campagna che ha in copertina Snoopy, il più famoso bracchetto del mondo. All’interno vignette foto dei personaggi associate a messaggi, riflessioni degli esperti. Un grande contributo alla divulgazione dei messaggi lo daranno 200 emittenti locali e nazionali che trasmetteranno 20.000 spot registrati dai personaggi che partecipano alla campagna che durerà tutta l’estate. L’obiettivo di “Vacanze coi fiocchi” è di ricordare a tutti che in strada non è permesso sbagliare perché in gioco viene messa l’unica vita che abbiamo oltre a quella di tanti innocenti che potrebbero pagare le conseguenze di comportamenti irresponsabili. La campagna “Vacanze coi fiocchi” è promossa dal Per ulteriori
informazioni: www.vacanzecoifiocchi.it {foto3c} {foto4c} {foto5c} {foto6c} |
|
|
© asaps.it |