Lunedì 28 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/07/2007

“Targa blu” per le amministrazioni che garantiscono la sicurezza stradale


Foto archivio Asaps

(ASAPS) – Una “Targa blu” per Comuni, Province, Regioni e Stato che abbiamo dato prova della loro capacità di garantire la sicurezza sulle strade. E’ il premio internazionale, istituito dal Centro studi indipendente sulla sicurezza stradale (Cesiss). “La Targa blu - ha spiegato Paolo Pettinari, direttore generale del Cesiss – è l’equivalente del Bollino blu che si rilascia alle spiagge: un premio per chi assicura standard ottimali sulle strade di propria competenza”. La prima cerimonia per il conferimento del riconoscimento si terrà a novembre e le candidature si potranno inviare entro il 31 ottobre 2007. La sicurezza stradale riguarda tutti, soprattutto i giovani come ha sottolineato l’Onorevole Carlo Giovanardi, dell’Udc: “I ragazzi che guidano hanno 32 possibilità su 100 di fare un incidente, a fronte di 1 su 100 di un uomo di 50 anni”.
E per sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale è stata pensata anche una rivista mensile che si chiamerà “Strade e sicurezza”. Al suo interno ci sarà una rubrica dedicata interamente a loro chiamata “My Way magazine”, dove, ragazzi e scuole, potranno affrontare il tema. (ASAPS)

© asaps.it
Sabato, 28 Luglio 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto