Venerdì 27 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Referenti 29/10/2007

I NUOVI MODULI PER LA RACCOLTA ISCRIZIONI 2008

 

Gentile collega, carissimo Referente,

a seguire potrai scaricare i nuovi moduli per la raccolta delle Iscrizioni 2008.

Come per lo scorso anno, potrai scaricare sia il formato pfd, che ti permetterà di avere ila forma cartacea, sia il formato Word, che invece ti consentirà di inserire direttamente i dati del socio per poi trasmettercelo direttamente via mail all’indirizzo sede@asaps.it (che è la forma consigliata).

Infatti, se ti è possibile, gradiremmo che i dati dei soci fossero inseriti nel formato Word e successivamente spediti a mezzo posta elettronica.

Questo sistema ci permetterà di avere, da un lato, i dati certi, senza possibilità di errore di interpretazione di grafia, dall’altro potremo consentire ai soci stessi di accedere direttamente all’area riservata, eliminando ogni possibilità di errore.

Per l’utilizzazione del formato Word, sarà sufficiente, una volta aperto il file, salvartelo sul tuo PC, magari con lo stesso nome (ma questo lo decidi tu). Una volta immesso i dati, ti consigliamo di compilare la lettere di trasmissione, avendo cura di inserire tutti i dati richiesti, poi risalvare il file con un nome diverso dall’originale, che allegherai alla mail che ci invierai, come detto, all’indirizzo sede@asaps.it.

Potrai notare che la lettera di trasmissione contiene, proprio sotto la firma – che nel caso di invio a mezzo posta elettronica indicherai solo con nome e cognome - anche la richiesta di indicazione del tuo indirizzo mail. Ti preghiamo caldamente di compilare il campo, al fine di consentirci di poter aggiornare costantemente il nostro database.

Benché la scheda contenga la firma del socio, a noi non interessa in modo particolare.

E’ importante che il socio firmi il cartaceo, che rimarrà ai tuoi atti anche nel caso che tu non possa utilizzare il sistema mail per spedircelo via fax.

In ogni caso, sia che si utilizzi il sistema on-line per l’invio delle schede, sia che si usi il fax – nel qual caso chiediamo caldamente che la grafia sia il più possibile leggibile, per evitare errori di inserimento dati – le schede debbono essere sempre accompagnate dalla fotocopia del bollettini di versamento.

In relazione a questa ultima operazione, segnaliamo che il referente, nella prima fase di raccolta e di invio delle schede di adesione, all’atto del versamento detrarrà dalla somma complessiva da versare la tassa richiesta per il versamento presso l’ufficio P.T.

Una volta conclusa la prima raccolta, qualora vi fossero dei ritardatari, la tassa di versamento così come le spese postali per spedizioni singole, quantificabili in euro 3,50 per spedizioni a mezzo pacco postale, saranno a carico del socio richiedente.

Purtroppo, la confezione del pacco costa euro 2,50 e l’invio del pacco costa un altro euro, mentre la gestione del bollettino postale (ossia l’invio del bollettino alla sede), costa altro euro 0,30.

E’ intuibile come l’associazione non possa accollarsi tali spese per l’invio di una iscrizione, magari dal costo complessivo di 15,00 euro.

Per cui si ritiene di concordare questa condotta generale:

trascorsa la prima fase di raccolta di adesione, ove si ritrasmettano fino a 5 adesioni, la somma complessiva dovrà essere incrementata di euro 4,50 per spese di versamento postale (1,00 euro) e confezione e spedizione pacco postale (euro 3,50).

I soci ritardatari si divideranno equamente tale importato complessivo di spese

Per raccolta adesione superiori al numero di 5 (cinque), le spese saranno comunque a carico di Asaps e la tassa per il versamento del bollettino sarà comunque detratta dall’importo da versare.

La tua collaborazione ci aiuterà a rendere un servizio sempre migliore.

 

La redazione Asaps


 

 

 

- Scarica il modulo iscrizioni in formato pdf

 

 

 

- Scarica il modulo iscrizioni in formato Word

 

 

 

 

 

 

Lunedì, 29 Ottobre 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK