Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sicurstrada 12/11/2007

Il quesito del giorno - Sono dipendente di una ditta e sono incorso in un incidente stradale. La ditta per cui lavoro, può chiedermi i danni riportati dal mezzo incidentato?

Salve e complimenti per le vostre rubriche.
Approfitto per girarvi un quesito. Sono un autista pat.c/e inquadrato 3°super e 5 mesi or sono ho subito un ribaltamento ricevendo anche una multa per aver superato di km 10 il limite di velocità adducendomi la responsabilità per tale infrazione. Dopo circa 22 giorni dall’accaduto mi vedo richiedere i danni dalla ditta in somma da valutare. Certo che il trattore che il rimorchio sono coperti da casco, possono farmi questa richiesta e in che misura? Vi ringrazio cordialmente

E.mail-Perugia

***

(Asaps). In riferimento a quanto esposto nel quesito, si rappresenta che la responsabilità per i danni al veicolo derivanti da colpa sono attribuibili al conducente (bisognerà valutare l’ipotesi del ribaltamento se è dovuto a colpa grave per negligenza nella condotta del veicolo, esempio per eccesso di velocità o quanto altro).
Pertanto, in base alla tipologia del contratto di assunzione, l’impresa è legittimata direttamente ad attivare la procedura di richiesta di risarcimento nei confronti del conducente del veicolo. (Asaps)


© asaps.it
Lunedì, 12 Novembre 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK