Venerdì 27 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/11/2007

Fidenza (PR) - Ragazzo inscena il proprio rapimento per nascondere ai genitori un incidente stradale e truffare la propria compagnia assicuratrice


Foto Coraggio – archivio Asaps

(ASAPS) – Simula il proprio sequestro per nascondere un banale incidente automobilistico e truffare l’assicurazione. Artefice di questa messa in scena un ragazzo di 30 anni residente nella provincia di Piacenza, che ha architettato un finto rapimento di persona per nascondere ai genitori il sinistro e recuperare un po’ di soldi dalla propria compagnia assicuratrice. 
Qualche giorno fa, il giovane, visibilmente scosso, si è recato dai Carabinieri di Fidenza (PR) sostenendo di essere stato rapito da due uomini armati di pistola. I due presunti sequestratori, dopo averlo minacciato, sarebbero saliti sulla sua auto e poi lo avrebbero abbandonato vicino a Fontevivo scappando con l’auto rubata.
I Carabinieri hanno subito fatto scattare le indagini ma il racconto del giovane ha evidenziato delle incongruenze, poi è stato definitivamente smascherato dalla propria società assicurativa. Quest’ultima, infatti, aveva installato sulla vettura un rilevatore satellitare che aveva rilevato un incidente stradale due ore prima del finto rapimento. Giunti sul luogo dello scontro, i Carabinieri hanno trovato l’auto incidentata in una zona defilata in modo da non essere vista dalla strada. Interrogato dagli uomini dell’Arma, il giovane alla fine ha ammesso di essersi inventato tutto per nascondere l’incidente ai genitori e recuperare un po’ di denaro con l’assicurazione. Ora è stato denunciato alla Magistratura di Parma per simulazione di reato. (ASAPS)

© asaps.it
Sabato, 10 Novembre 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK