Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/11/2007

Treviso - “Canzoni per strada”, un cd per ricordare le persone che la strada ha portato via

Raccolta dei 15 brani finalisti dell’omonimo concorso musicale organizzato dal Gruppo 26Agosto
La presentazione ufficiale il 7 dicembre in Provincia

La copertina del cd “Canzoni per strada”

(ASAPS) – Il Gruppo 26Agosto presenta il cd musicale “Canzoni per strada 2007”. Si tratta della raccolta dei 15 brani finalisti dell’omonimo concorso musicale che il Gruppo 26Agosto aveva organizzato la primavera scorsa per sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza stradale.
Il progetto ha ottenuto il sostegno dell’Amministrazione provinciale trevigiana e una nutrita adesione di esponenti dei più svariati generi musicali (dal rock alla ballata cantautorale, dal reggae al rap, al metal, al grunge fino all’indie pop). Inoltre, al concorso hanno partecipato non solo band locali, ma anche provenienti da altre regioni italiane. Molto interessanti i testi dei brani, la maggior parte ovviamente legati all’emozione per la scomparsa di una persona cara, per ogni amico defunto. Per ogni persona che la strada ha portato via. Tutti i gruppi, nella scheda di iscrizione, hanno sottolineato il desiderio di voler dare il loro contributo artistico per affrontare questa drammatica problematica, segno tangibile che i giovani non possono essere raggruppati in un banale cliché, e che molti di loro sono impegnati per testimoniare un forte impegno civile.
Il disco non sarà in vendita, ma verrà distribuito gratuitamente durante le iniziative di sensibilizzazione organizzate dall’ufficio provinciale per sicurezza stradale o dal Gruppo 26agosto. La presentazione ufficiale del compact disc ci sarà il 7 dicembre nella sede della Provincia di Treviso. Per informazioni si possono contattare i numeri 0438-758407 oppure 389-6734782. (ASAPS)

© asaps.it
Venerdì, 23 Novembre 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK