La locandina dell’iniziativa
|
Il braccialetto distribuito gratuitamente
|
(ASAPS) –
Un milione di braccialetti con la scritta “Guido? Non bevo” distribuiti
gratuitamente nelle aree di sosta lungo le autostrade. E’ questa la nuova
iniziativa per sensibilizzare i giovani sul problema dell’alcol correlato alla
guida, presentata da Quattroruote e Autostrade per l’Italia. Chi lo indosserà
contribuirà a diffondere il messaggio di una maggiore consapevolezza dei rischi
che corre chi si mette al volante con un tasso alcolemico elevato e, comunque,
superiore a quello consentito dal Codice della Strada (0.5 g/l). Un modo
efficace anche per proporsi come “guidatore designato’”, ovvero come la persona che, per una sera, si
impegna a concludere la serata sobrio, così da poter portare a casa, in totale
sicurezza, anche gli amici che hanno consumato qualche “bicchiere” di troppo.
Usanza molto diffusa in altri Paesi europei, poco in Italia. I braccialetti si
potranno anche trovare sul numero di dicembre di Quattroruote. (ASAPS)
|