Sabato 02 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Editoriali 01/12/2007

Ahmetovic testimonial di "Linearom"
Largo ai buoni esempi!
Il dio denaro trionfa sempre anche sulle vite distrutte delle famiglie di quei poveri 4 ragazzi

Un appello: non comprate quei gadget che sanno di tragedia e di ingiustizia

La prima pagina del Quotidiano Nazionale del 27 ottobre 2007


Lui, il giovane rom, in un giro di valzer, da pluriomicida (ricordiamo che ubriaco alla guida ha ucciso 4 giovani ciclomotoristi), si trasforma in star della comunicazione con ricchi contratti. Come nelle favole il rospo, con un bacio (della fortuna) si trasforma in principe della moda.

Ancora una volta le regole dell’economia prevalgono su quelle della logica, della vita.
Un’azienda ha pensato di individuare nell’Ahmetovic il testimonial giusto per il lancio di una nuova serie di gadget chiamata "Linearom". Che idea geniale!
Forse sarebbe stato meglio ideare una linea di gadget denominata "Lineasic". Non chic che sta per eleganza, ma proprio sic, che sta per sicurezza. Nessuno ci pensa, nessuno lo fa.
Intanto il giovane rom trascorre i suoi giorni ai comodi arresti domiciliari, in poltrona armato di computer e TV, pregustando il giorno del suo prossimo inserimento nello star sistem del nostro perverso mondo comunicativo.
Noi ci vergogniamo per chi ha adottato una simile scelta.
Una cosa Ahmetovic l’ha indovinata con grande intuito, quella di scegliere il nostro paese, l’unico nel panaroma europeo che poteva permettere una cosa del genere.
Alle famiglie dei ragazzi rinnoviamo il sentimento della nostra solidarietà. Alle altre famiglie, ai tanti giovani di buon senso, diciamo: non comprate prodotti pubblicizzati da Ahmetovic (anche se sappiamo che lui è solo uno strumento), non indossate gadget che sanno di tragedia, che sanno di morte, che sanno di ingiustizia. Fatelo per quei 4 ragazzi e per le loro famiglie.

Giordano Biserni
Presidente Asaps


© asaps.it
Sabato, 01 Dicembre 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK