Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/11/2007

“Basta un attimo” campagna sulla sicurezza stradale promossa da Assogiovani e dal Forum nazionale dei giovani

(ASAPS) – “Basta un attimo” per... rendere le strade più sicure. 
“Basta un attimo” per dare voce alla idee e realizzare progetti di comunicazione per sensibilizzare i ragazzi su questo problema che affligge in nostro Paese. Questo è l’obiettivo della campagna nazionale sulla sicurezza stradale, che si chiama appunto “Basta un attimo”, promossa da Assogiovani e dal Forum nazionale dei giovani, che prevede anche il concorso “Uno spot per la sicurezza stradale”
aperto fino al 15 dicembre e rivolto ai giovani al di sotto dei 35 anni e alle scuole. Il concorso prevede lavori in video, audio e immagine in formato digitale che verranno valutati da una giuria di esperti del mondo della comunicazione, dello spettacolo e della sicurezza stradale. Gli spot vincitori saranno utilizzati per la campagna di comunicazione sociale e i loro autori verranno premiati con un corso di guida sicura negli spazi dell’Automotive safety centre e con un week-end in una località turistica italiana. L’iniziativa comprende anche la diffusione di un cd musicale con la canzone “Non ci sto” di Luca Lattanzio e la realizzazione, a cura di Simone Martone, del format televisivo “Drive and dance”: il primo reality show sulla sicurezza stradale, in via di proposta alle emittenti televisive nazionali, che vuole educare e trasmettere ai più giovani dei messaggi televisivi costruttivi. All’interno del format è inoltre previsto un corso pratico e teorico realizzato in collaborazione con la Polizia Stradale. (ASAPS)


© asaps.it
Giovedì, 29 Novembre 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK