(ASAPS)
– “Basta un attimo” per... rendere le strade più sicure. “Basta
un attimo” per dare voce alla idee e realizzare progetti di comunicazione per
sensibilizzare i ragazzi su questo problema che affligge in nostro Paese.
Questo è l’obiettivo della campagna nazionale sulla sicurezza stradale, che si
chiama appunto “Basta un attimo”, promossa da Assogiovani e dal Forum nazionale
dei giovani, che prevede anche il concorso “Uno spot per la sicurezza stradale”
aperto fino
al 15 dicembre e rivolto ai giovani al di sotto dei 35 anni e alle scuole. Il
concorso prevede lavori in video, audio e immagine in formato digitale che
verranno valutati da una giuria di esperti del mondo della comunicazione, dello
spettacolo e della sicurezza stradale. Gli spot vincitori saranno utilizzati
per la campagna di comunicazione sociale e i loro autori verranno premiati con
un corso di guida sicura negli spazi dell’Automotive safety centre e con un
week-end in una località turistica italiana. L’iniziativa comprende anche la
diffusione di un cd musicale con la canzone “Non ci sto” di Luca Lattanzio e la
realizzazione, a cura di Simone Martone, del format televisivo “Drive and
dance”: il primo reality show sulla sicurezza stradale, in via di proposta alle
emittenti televisive nazionali, che vuole educare e trasmettere ai più giovani
dei messaggi televisivi costruttivi. All’interno del format è inoltre previsto
un corso pratico e teorico realizzato in collaborazione con la Polizia Stradale.
(ASAPS)
|