Ultimamente la tendenza ad utilizzare questi sistemi sta affascinando un crescente numero di automobilisti (come inizialmente era successo con i navigatori satellitari che oramai sono disponibili di serie anche sulle city car oppure a poche decine di euro in aftermarket), motivo per cui iniziano a proliferare le offerte nel settore. E proprio per rispondere alle richieste del mercato, la Dsf ha introdotto una nuova linea di prodotti dedicati, ovvero i sistemi retrocamera per applicazioni "on e off-highway", a colori e in bianco e nero. Attenzione, non si tratta soltanto di un vezzo per vedere la strada su un monitor senza girare la testa, ma possono essere di valido ausilio in determinate situazioni lavorative così questi dispositivi sono stati studiati anche per applicazioni gravose, rispondendo ad elevati standard qualitativi. In ogni caso sono elementi facili da installare che possono assicurare un’ottima visuale posteriore, laterale ed anteriore, sia di giorno che di notte, consentendo così un migliore controllo del mezzo in ogni situazione. Per quanto riguarda sistemi a colori troviamo un monitor Tft Lcd con schermo da 5,6" con 3 ingressi video, sistema Tv Pal/Ntsc con riconoscimento automatico, telecomando, alimentazione 12/24 volt, telecamera Ip67 con audio e infrarosso, cablaggio di 20 metri e relative staffe di fissaggio. Sia il monitor che telecamere possono operare in un range di temperatura compreso tra -20° e + 70°C, ed essere così utilizzate tranquillamente in ogni situazione. I sistemi in bianco e nero invece si differenziano per il monitor Crt da 5,5" con due ingressi video e con una range di temperatura di 0°-60°C e mentre quello della telecamera è -10°+55°C. Sia il sistema a colori che quello in bianco e nero rispondono alle normative internazionali Ce ed Fcc. (m. r.) Da Repubblica.it/motori |
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