Mercoledì 20 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Rassegna stampa 11/04/2004

Rassegna stampa dell’11 Aprile 2004


Rassegna stampa dell’11 Aprile 2004


Da “Romagna Oggi” del 11 aprile 2004

Sassi dal cavalcavia denunciati 2 ragazzi

Fermati dai carabinieri nel rodigino


ROVIGO. Due ragazzini sono stati bloccati e bloccati dai carabinieri per lancio di sassi da un cavalcavia contro le autovetture. Il fatto ha visto protagonisti la scorsa notte due giovani di Ficarolo (Rovigo), di 14 e 16 anni, che hanno deciso di divertirsi colpendo dall’alto le auto. A seguito dell’allarme dato dagli automobilisti (cinque le vittime del lancio), i carabinieri hanno bloccato i due ragazzini, denunciandoli per danneggiamento e attentato alla sicurezza stradale.

 


Da “Il Gazzettino”   del 11 aprile 2004

CONTROLLI IN A4

Nei guai due spagnoli: arrestato quello con il passaporto rubato

(B. B.)


In autostrada con patente, carta di identità falsi e passaporti rubati o alterati: scattano le manette e una denuncia. Se non avessero rallentato in maniera sospetta, forse non avrebbero nemmeno attirato l’attenzione della Polizia stradale. Invece, a bordo della loro Mercedes 200 Te, sono stati notati e fatti accostare. È accaduto giovedì, alle 6.50, durante un normale controllo. Gli agenti della Polizia giudiziaria del Comando di Vicenza stavano pattugliando la Serenissima, quando hanno deciso di fermare quel Mercedes che, improvvisante, aveva decelerato senza particolari ragioni. A bordo erano due stranieri di origine spagnola. I poliziotti hanno chiesto i documenti e si sono subito accorti che erano falsi. Sono scattati controlli incrociati con la polizia di frontiera ed è emerso che uno dei due passaporti era stato rubato in Spagna. Secondo quanto verificato dalla polizia, sarebbe stato recuperato illegalmente da uno stock in bianco. Lo aveva in tasca Eduardo Noeda Lopez, di Madrid, 32 anni, il quale è stato sottoposto a fermo con l’accusa di ricettazione e denunciato per la carta di identità e la patente falsa. Per gli stessi reati è stato solo denunciato il compagno di viaggio: Javier Fernadez Cabanes, 31 anni, di Barcellona. Il suo passaporto è risultato solo alterato, non rubato.

 


Da “La Provincia di Cremona”  del 11 aprile 2004

Ubriaco e senza patente Bergamasco picchia gli agenti


Bergamo. Aveva 37 bottiglie di birra in auto, che guidava in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, senza contare che la patente gli era già stata sospesa a tempo indeterminato. L’uomo, fermato dalla Polizia stradale in provincia di Bergamo, ha reagito sferrando un pugno a uno degli agenti, che l’hanno arrestato. Ieri il giudice ha concesso all’uomo, un 39enne di Zingonia (Bergamo) gli arresti domiciliari. I fatti risalgono a venerdì quando, all’altezza del casello di Bergamo dell’autostrada A/4, in direzione Milano, alcuni automobilisti hanno notato l’uomo su una Bmw, di un amico, mentre guidava e, contemporaneamente, beveva da una bottiglia di birra.


Domenica, 11 Aprile 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK