Mercoledì 30 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/10/2009

Milano - “Sicurezza stradale: cultura e tecnologia per un futuro senza incidenti”, convegno organizzato il 6 ottobre scorso in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Appuntamento inserito nell’ambito del forum Mobilitytech

 

(ASAPS), – Il 6 ottobre scorso si è svolto il convegno dal titolo “Sicurezza stradale: cultura e tecnologia per un futuro senza incidenti”, organizzato in collaborazione con la Direzione Generale per la Sicurezza Stradale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Il seminario ha avuto luogo nell’ambito di Mobilitytech, Forum Internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e del trasporto. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, ha ottenuto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica ed è stato promosso da Comune di Milano, Expo 2015, in collaborazione con ATM Milano, Regione Lombardia e Provincia di Milano. Cultura e tecnologia appaiono infatti come le uniche forme possibili per contrastare un fenomeno che rappresenta una priorità di intervento nel nostro paese, come d’altronde in tutti quelli dell’Unione europea, anche, e non solo, per cercare di raggiungere l’obiettivo comunitario del 2010. Ha introdotto e moderato il convegno Pietro Marturano della Direzione Generale per la Sicurezza Stradale - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (ASAPS)

 

Sabato, 17 Ottobre 2009
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto