Martedì 07 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/05/2009

Ravenna, Brescia, Verona e Firenze le prime quattro giornate di alta formazione sul trasporto pesante - Grande successo per il tour di aggiornamento professionale Asaps – Sapignoli

 

Si è conclusa il 5 Maggio a Firenze la prima parte del progetto di formazione per i soci ASAPS sulle tematiche del trasporto pesante, sponsorizzato dalla casa editrice Sapignoli e fortemente voluto dal direttivo ASAPS, per portare a livello periferico a tutti i soci Asaps una ulteriore e nuova forma di aggiornamento professionale. Da sempre la formazione e l’aggiornamento dei soci è stato un punto cruciale delle attività dell’associazione e per questo motivo, grazie alla disponibilità del Dott. Franco Medri esperto indiscusso sulle materie del trasporto pesante e non solo, i nostri soci hanno potuto partecipare gratuitamente ad una intera giornata di alta formazione sulle tematiche del trasporto pesante. Sicuramente la prima metà del 2009 è stata ricca di novità e di eventi per gli iscritti ASAPS, ma non solo. In un momento in cui gli operatori di Polizia Stradale vengono continuamente sottoposti a innumerevoli sforzi per restare al passo con i cambiamenti normativi del Codice della Strada, l’ASAPS ha deciso di organizzare diverse giornate di formazione in alcune importanti città al fine di assicurare preparazione e professionalità a tutte le divise che, quotidianamente, sono impegnate per garantire a tutti noi una strada più sicura.
Siamo partiti dalla Romagna e precisamente da Ravenna dove, grazie al supporto del referente Asaps locale Roberto Semprini, più di cento persone si sono ritrovate ad ascoltare e interagire con il Dott. Medri che ha magistralmente gestito la platea. I partecipanti mediante la compilazione del test di gradimento hanno dato ottime valutazioni sia sul relatore che sull’organizzazione. Per la seconda giornata lo staff Asaps è partito per Brescia dove ad attenderli c’era il referente Domenico Sacco, che è riuscito a far ospitare i 180 iscritti presso la sala auditorium della scuola POLGAI della Polizia di Stato. Anche in questo caso sono state moltissime le espressioni di soddisfazione e apprezzamento per la giornata. Una vera e propria pioggia di complimenti e manifestazioni di stima ha raggiunto lo staff Aspas anche che per il terzo appuntamento del tour a Verona. Qui, grazie all’ospitalità di una azienda di autotrasporto locale e di VERONAMERCATO, il referente locale Ennio Anselmi è riuscito a organizzare un’altra grande giornata di formazione per i più di 140 soci Asaps iscritti. L’ultima delle prime quattro giornate si è tenuta a Firenze, dove abbiamo “giocato in casa” del nostro Lorenzo Borselli che unitamente alla referente Raffaella Zampetti ha organizzato e gestito un’altra giornata con più di cento soci. In tutte e quattro le giornate grande è stata l’affluenza di personale della Polizia Stradale, della Polizia Municipale e Provinciale di moltissimi Comuni e Province del Centro e Nord Italia. Ma non hanno fatto mancare la loro presenza moltissimi operatori appartenenti all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, al Corpo Forestale. Anche il mondo dell’autotrasporto ha aderito all’iniziativa partecipando con numerosi autotrasportatori e responsabili di aziende private del settore.
Dopo la pausa estiva il progetto ripartirà con nuovi incontri nel Centro e Sud dell’Italia, da dove moltissimi iscritti e referenti hanno fatto sentire la loro presenza con numerose richieste e manifestazioni di interesse per l’iniziativa e gli argomenti trattati.
Che dire!!! A presto!!!

 

Mercoledì, 06 Maggio 2009
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK