Mercoledì 08 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/11/2010

Foglio rosa solo dopo l’esame di teoria

E’ entrata in vigore la nuova norma che prevede il rilascio del permesso per esercitarsi alla guida solo dopo il superamento dei quiz che sono 40

foglio rosa-foto dalla rete

(ASAPS), 12 novembre 2010 – Rivoluzione in atto per chi si appresta a conseguire la patente di guida. Con l’entrata in vigore della norma prevista dal nuovo Codice della Strada il foglio rosa non verrà più rilasciato automaticamente dopo la presentazione della richiesta, ma sarà concesso solo dopo il superamento dell’esame di teoria.
Attenzione per effettuare l’esame di teoria, che sarà costituito da 40 quiz, bisognerà aver inoltrato domanda per l’ottenimento della patente e l’esame delle cosiddette cognizioni teoriche dovrà essere effettuato entro sei mesi dalla domanda e sarà ripetibile per una sola volta.

Superato l’esame di teoria si potrà richiedere il cd Foglio Rosa e l’esame con la prova di guida potrà essere effettuato solo dopo un mese dal rilascio del documento di autorizzazione ad esercitarsi alla guida e potrà essere ripetuto una sola volta entro 6 mesi dalla data del rilascio del documento.
I principianti che intenderanno esercitarsi alla guida dovranno inoltre applicare una grande “P” ben visibile sul veicolo, essere accompagnati da una persona dotata di patente B o superiore (C o D) che però non abbia più di 60 anni. (ASAPS)

© asaps.it
Sabato, 13 Novembre 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK