Mercoledì 08 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/11/2010

Incidenti stradali - Un tragico fine settimana per i bambini con un morto e sette feriti

Intanto dall’inizio dell’anno l’Osservatorio il Centauro - Asaps ha contato 249 incidenti con 54 bambini morti e 326 feriti

29744

(ASAPS) 22 novembre 2010 - Tutti gli incidenti ci lasciano con l’amaro in bocca, come fossero una sorta di sconfitta sul versante della sicurezza stradale, ma quelli che coinvolgono i nostri bambini sono ancora più amari e spesso tragici.
Dalla solita rassegna stampa che pubblichiamo quotidianamente, abbiamo estrapolato una serie di incidenti del fine settimana nei quali i bambini hanno pagato un prezzo elevato. In 4 incidenti, abbiamo contato 7 bambini feriti e 1 che ha perso la vita.

Ricordiamo anche che dall’inizio dell’anno l’Osservatorio il Centauro - Asaps ha già registrato 249 incidenti nei quali 54 bambini hanno perso la vita e 326 sono rimasti feriti. Delle 54 vittime 37 erano trasportati, 11 erano pedoni, 5 ciclisti e uno su ciclomotore.

 

La rassegna stampa con gli incidenti di questo fine settimana 
 

Lugo, schianto sulla San Vitale: gravi madre e figlio di 3 anni

giovedì 18 novembre 2010

Due feriti gravi: è questo il bilancio del frontale avvenuto a Lugo ieri sera intorno alle 18 sulla San Vitale, nel tratto che prende il nome di via Piratello.

Una donna di 38 anni si trovava al volante di una "Fiat Multipla" insieme al figlio di 3 anni. Stava procedendo in direzione di Sant’Agata sul Santerno quando improvvisamente si è scontrata con una Volvo S80, condotta da un lughese, che arrivava dalla corsia opposta.
L’impatto è avvenuto nei pressi del campo sportivo di Lugo. Il conducente della Volvo è uscito indenne dall’abitacolo, mentre madre e figlio sono rimasti intrappolati nella loro auto. Liberati dall’intervento dei Vigili del Fuoco, sono stati trasportati con il codice di massima gravità al vicino ospedale. Sulla dinamica stanno indagando i Carabinieri.

Fonte della notizia lugonotizie.it


Incidente stradale: muoiono madre e figlia

MESAGNE 20.11.2010 - Un tragico incidente stradale è avvenuto nel tardo pomeriggio sulla strada statale che collega Mesagne a Latiano in località Muro Tenente. A perdere la vita Benedetta Costantini di 21 anni, di Latiano, e la figlioletta Matilde di appena un anno. Il marito Giovanni Baldaro di 27 anni è in gravi condizioni. Secondo le prime ricostruzioni la famiglia viaggiava a bordo di una Fiat Punto, che per cause in corso di accertamento, all’altezza di una curva è uscita fuori strada ribaltandosi.

Fonte della notizia: senzacolonne.it


Napoli, auto si schianta contro un muro Sette feriti: bimbo ricoverato in fin di vita

NAPOLI (21 novembre) - Un gravissimo incidente stradale è avvenuto in via Cupo Perillo, all’incrocio con viale della resistenza a Scampia: due donne e 5 bambini sono rimasti feriti ma, uno dei piccoli si trova ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Le donne e i bambini si trovavano a bordo della stessa auto e appartengono al vicino campo. Dopo l’incidente sono arrivati gli agenti della polizia municipale. Secondo quanto si è appreso una delle due rom, 34 anni, di nazionalità serba, ha perso il controllo della vettura andando a sbattere contro un muretto. La conducente si trova ricoverata all’ospedale Cardarelli in prognosi riservata. Sono molto gravi invece le condizioni del figlioletto di 10 anni. Il piccolo si trova ricoverato presso il reparto di rianimazione pediatrica dell’ospedale per bambini Santobono. Meno gravi le condizioni degli altri 5 feriti, una donna macedone di 36 anni e 4 bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. In base agli accertamenti eseguiti dalla polizia municipale è emerso che la vettura è di proprietà di un pregiudicato di 28 anni. La stessa auto era stata segnalata a seguito di una tentata rapina avvenuta nel Casertano. La conducente non era in possesso della patente. L’auto è stata posta sotto sequestro

Fonte della notizia: ilmattino.it


Incidenti: donna muore, grave figlio
21 Novembre 2010 12:50

(ANSA) - MODENA - Una 28enne marocchina, Laila El Ardoudi, e’ morta e il figlioletto di due anni e’ rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto stamattina nel Modenese. Ferito anche un marocchino di 25 anni che viaggiava sulla stessa auto. La donna era alla guida di una Fiat Punto, che e’ uscita di strada schiantandosi contro un terrapieno in cemento. La donna e’ morta sul colpo, il bimbo e il giovane sono stati portati in ospedale. Il piccolo e’ in prognosi riservata, fratture alle gambe per il giovane.

Scarica il report incidenti con bambini coinvolti nei primi 6 mesi del 2010

Martedì, 23 Novembre 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK