Giovedì 26 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Stati Uniti - Pubblicità digitale sulle targhe delle auto, un’idea del governatore della California Schwarzenegger per fare cassa
Gli spot sarebbero visibili solo a vettura ferma e la motorizzazione incasserebbe una percentuale

 

Foto da autoblog.it

(ASAPS), 24 giugno 2010 - Presto le targhe dello Stato della California potrebbero subire un cambiamento rivoluzionario: le license plates dello stato occidentale potrebbero infatti essere visualizzate su un supporto digitale e ospitare spazi pubblicitari, che andrebbero a riempire le casse  erariali attualmente “in rosso”. La proposta partita dal senatore democratico Curran D. Price di Los Angeles è stata accolta e rilanciata dal Congresso americano e, se tutto procede come previsto, il messaggio "Your Ad Here" (la tua pubblicità qui), potrebbe cominciare ad apparire su tutte le targhe entro il 2013. Questa soluzione contribuirebbe a chiudere in maniera creativa il disastroso buco di 19 miliardi di dollari apertosi nei conti della California dall’inizio della recessione. L’intenzione è quella di permettere agli automobilisti di adottare targhe digitali la cui immagine cambi ogni volta che il veicolo si arresta per più di 4 secondi o quando procede in traffico a passo d’uomo. Secondo l’iniziativa di legge, il nuovo canale pubblicitario verrebbe gestito dalla motorizzazione che si occuperebbe anche di raccogliere le richieste delle aziende interessate ad utilizzare lo “spazio pubblicitario”. Le targhe, inoltre, potrebbero anche di svolgere una funzione sociale come quella di trasformarsi in cartelloni per le Amber Alert (gli avvisi agli automobilisti che lo Stato lancia ogni volta che viene rapito un minore), in caso di attacchi terroristici, disastri naturali o per la diffusione di informazioni sulla viabilità. (ASAPS)

Giovedì, 24 Giugno 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK