Venerdì 27 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sicurstrada 26/07/2010

Il quesito del giorno - E necessaria l’annotazione sulla carta di circolazione per una "Locazione senza conducente" di un veicolo destinato al trasporto per conto terzi?

Salve, mi capita spesso di controllare veicoli, immatricolati per trasporto cose uso di terzi, di proprietà di una ditta che effettua trasporto per conto terzi, che vengono  noleggiati ad un altra ditta, iscritta regolarmente all’albo trasportatori per conto terzi. Sulla carta di circolazione  deve essere annotata la dicitura " da locare senza conducente" ai sensi dell’art. 84 C.d.S, oppure è sufficiente che il conducente abbia a bordo copia del contratto di noleggio?

email-Modena


***

 

(ASAPS) In riferimento a quanto esposto nel quesito, si rappresenta che la locazione senza conducente (art. 84 C.d.S.) di un veicolo destinato al trasporto di cose per conto terzi, non richiede l’annotazione sulla carta di circolazione, ma il conducente deve portare al seguito il contratto di locazione ai sensi dell’art. 12, comma 2 del D. Lgs. 286/05. (ASAPS)
Lunedì, 26 Luglio 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK