Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
I contromano 10/12/2010

Mantova - Anziano contromano sull’Autobrennero, bloccato dalla Polizia Stradale

L’uomo ha percorso 30 km prima di essere fermato

Foto Coraggio-archivio Asaps

(ASAPS), 10 dicembre 2010- Ha percorso circa 30 km dell’autostrada Autobrennero in contromano, sulla corsia nord ma viaggiando verso sud. Protagonista dell’avventura, che si è risolta positivamente, un pensionato di 70 anni con problemi di salute, che entrando a Nogarole Rocca verso Mantova sud, ha imboccato la corsia sbagliata seminando il panico tra gli altri automobilisti. Erano da poco passate le 21 e 30 di sera di qualche giorno fa, quando, ai centralini della Polstrada di Verona Sud e della Stradale di Mantova arrivano diverse telefonate allarmate che segnalano  la presenza sull’A22 di un veicolo in contromano.
Immediato l’intervento della Società Autobrennero che attraverso i messaggi dei pannelli luminosi segnalava il pericolo invitando i viaggiatori a fermarsi. Pochi minuti dopo l’anziano veniva intercettato e bloccato dagli “Stradalini” all’altezza di Mantova Sud.
L’uomo è stato successivamente preso in consegnato dai famigliari che erano stati nel frattempo avvisati mentre l’auto è stata posta sotto fermo. Al pensionato è stata revocata la patente e dovrà pagare una multa salata: che va dai 1800 ai 7mila euro. (ASAPS)

 

Venerdì, 10 Dicembre 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK