Giovedì 09 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/09/2010

Junior Bike Michelin: al via la tredicesima edizione dell’iniziativa sulla sicurezza stradale, che vuole abituare i giovanissimi all’uso del casco protettivo

la locandina dell’iniziativa

(ASAPS), 3 settembre 2010 - Riparte nel mese di settembre 2010 il tour nazionale della Junior Bike Michelin, un’iniziativa sulla sicurezza stradale rivolta ai bambini dai 4 agli 11 anni giunta alla sua tredicesima edizione, il cui scopo è divertire in sicurezza e abituare i giovanissimi all’uso del casco protettivo. Ogni bimbo che desidera partecipare agli appuntamenti, una volta iscritto alla Junior Bike Michelin, potrà ritirare un caschetto da ciclismo Michelin omologato CE EN1078 e un kit di partecipazione con cartellino numerato da posizionare sulla bicicletta e un braccialettino identificativo. Quest’anno gli organizzatori hanno previsto per ogni tappa quiz e giochi all’insegna dell’educazione stradale e delle buone regole di comportamento da adottare quando si viaggia in bicicletta. La Junior Bike Michelin è stata premiata negli anni passati dall’ex Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che gli ha conferito l’Alto Patronato per gli alti meriti sociali insiti nello scopo dell’iniziativa: diffusione dello sport fra i giovani e omaggio del casco quale veicolo di promozione della sicurezza.
Il progetto Junior Bike Michelin ha visto nel corso delle edizioni la partecipazione di circa 187.000 bambini che hanno preso parte alle 166 tappe disputatesi nelle più belle piazze d’Italia dal 1998 al 2009. (ASAPS)

Venerdì, 03 Settembre 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK