Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Comunicati stampa 31/12/2010

Nessuna notizia sull’incremento biennale degli importi delle sanzioni previsto dall’art. 195 CdS
L’aumento che, secondo voci ufficiose, dovrebbe essere del 2,4%, se non sarà pubblicato entro domani 31 dicembre sulla G.U. salterà e per i primi giorni di gennaio le sanzioni saranno congelate
Pubblichiamo le tabelle provvisorie

30611

Foto Blaco-archivio Asaps

 

Come se non bastasse l’incertezza sull’applicazione di alcune norme del Codice della Strada, dopo le circa 70 modifiche introdotte dalla legge 120 del 29 luglio scorso, ora si aggiunge anche l’incertezza  sulla prevista applicazione dell’aumento biennale (art.195) degli importi di gran parte delle sanzioni del CdS.  Al 30 dicembre non si hanno notizie ufficiali.
Secondo alcune fonti ufficiose l’importo dell’incremento previsto per una parte delle sanzioni al codice dovrebbe essere fissato al 2,4%, ma ancora nessun provvedimento è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. A questo punto o il provvedimento sarà pubblicato in extremis  entro domani 31 dicembre o gli incrementi slitteranno. Anche se siamo sicuri che nessuno si metterà a piangere, rimane il fatto che per le forze di polizia regna una certa confusione.
Arrivano decine di telefonate e mail alla sede dell’Asaps (che raccoglie alcune decine di  migliaia di associati, fra i quali molti appartenenti alla forze di polizia locale e dello stato) per chiedere informazioni e aggiornamenti.
L’associazione ha predisposto una tabella provvisoria sulla base delle indicazioni ufficiose che fanno riferimento all’incremento del 2,4%  delle violazioni per le quali è previsto l’aumento, indicando quelle di cui l’incremento non è comunque previsto. Ricordiamo tuttavia che fino alla pubblicazione del provvedimento sulla GU gli incrementi sono congelati.
Rimane la difficoltà per molti uffici di predisporre all’ultimo momento gli stampati con i nuovi importi per tutto il personale. Eppure la norma che prevede gli incrementi biennali vige dal 1992.

Forlì, lì 30 dicembre 2010

Giordano Biserni
Presidente Asaps

 

Tabella completa dei vecchi e nuovi importi secondo la previsione dell’incremento del 2,4%

 

Tabella completa dei vecchi e nuovi importi secondo la previsione dell’incremento del  2,4%  con il riferimento agli articoli a cui si applicano gli aumenti

 

Elenco degli articoli del CdS le cui sanzioni non sono soggette all’ incremento  biennale

 

 

Venerdì, 31 Dicembre 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK