Mercoledì 20 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Rassegna stampa 30/11/2005

Rassegna stampa del 29 Novembre 2005

Rassegna stampa del 29 Novembre 2005


Da “Adnkronos” del 29 novembre 2005
Sono stati fermati da una pattuglia della stradale
RAPINE IN VILLA, UOMO LEGATO E PICCHIATO A PADOVA: ARRESTATI DUE ROMENI
l’aggredito, è stato legato e percosso, presentava numerose ferite ed aveva una emorragia in corso all’addome.


Padova
Avevano da poco picchiato a sangue un uomo e rubato la sua automobile, quando, lungo la strada nei pressi di San Dona’ di Piave, sono stati fermati da una pattuglia della polizia ed identificati. E’ accaduto la scorsa notte a Padova, dove gli agenti hanno arrestato due romeni di 20 e 26 anni. I due si erano entrati all’interno di una villa, forse dopo aver occasionalmente conosciuto il proprietario, lo avevano picchiato e derubato.
L’uomo, che era stato legato e percosso, presentava numerose ferite ed aveva una emorraggia in corso all’addome. E’ stato subito soccorso dagli agenti e ricoverato in ospedale.


Da “La Gazzetta del Mezzogiorno” del 29 novembre 2005
Banda Tir, caccia ai complici.

CERIGNOLA
Proseguono le indagini della polizia stradale dopo il sequestro di dodici autotreni rubati, con a bordo merce per un valore complessivo di circa cinque milioni di euro, compiuto sabato scorso in un piazzale alla periferia dell’abitato. L’inchiesta è coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Foggia Domenico Minardi. Sugli automezzi, rubati in varie località, sono stati trovati liquori, capi d’abbigliamento in pelle, scarpe, vernici, giocattoli, pneumatici ed elettropompe. Gli investigatori stanno accertando eventuali altre responsabilità dopo quelle delle sei persone denunciate a piede libero con l’accusa di ricettazione e riciclaggio.




Da “Il Mattino” del 29 novembre 2005
Arrestato il rapinatore del tir Barilla.


Aveva rapinato, con altri complici, un tir sulla A30. E nel corso della rapina non solo la banda aveva picchiato il malcapitato autista del mezzo, un rumeno da anni in Italia, ma, al minimo cenno di reazione, lo aveva ferito, con un coltello, alla mano. Ieri Gerardo Migliaro, 33 anni, originario di San Marzano sul Sarno è stato arrestato dalla Polstrada di Caserta dopo lunghe e complesse indagini. Il tir guidato dal rumeno trasportava un grosso carico di pasta Barilla, scomparso nel nulla. Il mezzo è stato invece dopo qualche tempo intercettato dagli agenti della stradale, e questo ha segnato la svolta nell’attività investigativa. Gerardo Migliaro è stato colpito da un ordine di custodia cautelare firmato dal gip del tribunale di Nola, competente per territorio.



Da “Il Corriere Adriatico” del 29 novembre 2005
I controlli sulla costa della polizia stradale
Ritirate nove patenti.


FERMO
Il bilancio finale parla di 108 autovetture fermate, 29 infrazioni al codice della strada, 20 persone controllate con alcool-test, 131 i punti totali decurtati e 9 le patenti di guida ritirate. Questo il bilancio dell’azione della Polizia Stradale di Amandola svolta lungo la costa del Fermano per scongiurare le stragi all’uscita dai locali o dalle discoteche. Fermati, nella stragrande maggioranza, giovani di età compresa fra i 20 ed i 30 anni, anche 6 ragazze. Fra le infrazioni non solo l’eccesso di velocità ma anche il tasso di alcool nel sangue superiore alla norma, spesso combinato all’uso di stupefacenti.


Mercoledì, 30 Novembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK