Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/01/2011

Versati al sindaco di Lucoli (AQ) gli 8.000 euro della sottoscrizione aperta dall’Asaps con la collaborazione del Corpo Comunale Volontari della Sicurezza di Sassuolo (MO)

Saranno utilizzati per attrezzare un poliambulatorio per gli abitanti del paese terremotato
 
{foto4c}

30733

 

Due momenti della visita della colonna mobile dell’Asaps in visita in Abruzzo

(ASAPS) Sono passati quasi due anni dal terribile terremoto che mise in ginocchio l’Abruzzo e causò centinaia di vittime e migliaia di sfollati. Le popolazioni di quelle terre stanno cercando faticosamente di tornare alla normalità e noi dell’Asaps siamo felici di poter dire di aver contribuito a questa riconquista. Lo scorso novembre l’associazione ha infatti partecipato, con il versamento di 8mila euro in favore del Comune di Lucoli, in provincia dell’Aquila, all’allestimento di un poliambulatorio per far fronte alle esigenze sanitarie della popolazione del piccolo comune “infartuato” dalla scossa. La cifra servirà per l’acquisto della strumentazione di base necessaria per il primo intervento.
Erano i giorni immediatamente successivi a quelli del sisma, quando il consigliere nazionale dell’Asaps Roberto Rocchi, si recò in Abruzzo, a capo di una colonna mobile di veicoli, portando beni di prima necessità, che vennero poi distribuiti agli amministratori di alcune delle località colpite dalla tragedia. Tra questi anche il comune di Lucoli. In quella circostanza la nostra associazione apprese del progetto per ricostruire un poliambulatorio che venisse incontro alle necessità degli abitanti del comune. Il  denaro raccolto è il frutto della sottoscrizione aperta dall’associazione in stretta  collaborazione con il Corpo Comunale Volontari della Sicurezza di Sassuolo diretto dal signor Anselmo Torelli, al quale va il nostro ringraziamento per aver reso possibile questa iniziativa. (ASAPS)

{foto3c}

COMUNE DI LUCOLI

Provincia di L’Aquila

Egregio Dr.Biserni,
con la presente desidero ringraziarla, a nome dell’Amministrazione Comunale che rappresento e a nome di tutta la popolazione di Lucoli, per la grande sensibilità dimostrata da lei e dall’Associazione che rappresenta e al Corpo Comunale Volontari della Sicurezza di Sassuolo per aver collaborato con voi.
Il Vostro prezioso contributo ci permetterà di dotare il nuovo poliambulatorio, che verrà ultimato a breve, della strumentazione di base necessaria per il primo intervento.
Anche grazie alla vostra solidarietà, la comunità di Lucoli potrà fare affidamento su una struttura che, soprattutto in questa fase di emergenza, rappresenta una esigenza primaria per tutta la popolazione.
Contiamo di avervi nostri ospiti all’inaugurazione del Poliambulatorio anche per potervi concretamente mostrare i frutti della vostra generosità.
Colgo l’occasione per porgere sentiti auguri di buone feste a lei e a tutti i componenti dell’Associazione.

Cordialmente.

 

IL SINDACO
(Valter Chiappini)

 

Martedì, 11 Gennaio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK