Sabato 28 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/01/2011

Napoli - Resta incastrata nelle porte dell’autobus Trascinata per metri: muore quindicenne

L’autista del mezzo non la nota e riparte, investendola
Inutile l’intervento chirurgico durato diverse ore

Fotogramma del video del rilevamento dell’incidente - da Corriere.it

NAPOLI - È morta la 15enne investita stamattina da un autobus di linea a Pianura, quartiere occidentale di Napoli. La ragazzina era bordo di un bus C12 dell’Anm, l’azienda napoletana mobilità. Secondo quanto ricostruito proprio dall’Anm, la minorenne stava scendendo dal bus, in via Montagna Spaccata, mentre le porte si stavano chiudendo. Dai primi accertamenti, sarebbe caduta e rimasta incastrata tra le porte. Ed è stato allora che il bus l’ha investita senza che l’autista si rendesse conto di quanto stava accadendo. Solo grazie alle urla degli altri passeggeri il conducente ha fermato il mezzo e ha permesso l’intervento dei soccorsi.

IL TESTIMONE E IL PRIMO SOCCORSO - Ad assistere a tutta la scena, un altro autista Anm dell’autobus che stava seguendo il C12: è stato proprio lui il primo a soccorrere la quindicenne. Con una cintura ha provato a fermare la forte emorragia che la ragazzina ha subito ad una gamba. Poi, l’arrivo immediato dell’ambulanza del 118 e il trasporto all’ospedale San Paolo. La giovane ha subito, tra l’altro, lo sfondamento del bacino e un forte trauma addominale.

SALA OPERATORIA - La minorenne è rimasta per ore in sala operatoria, assistita da tre equipe che hanno tentato disperatamente di salvarle la vita. Poi, in serata, il tragico responso dei medici. La magistratura ha posto sotto sequestro l’autobus, mentre gli agenti della polizia municipale stanno svolgendo indagini per risalire all’individuazione di testimoni. L’autista del bus è in stato di choc; è stato sottoposto ad esami tossicologici e alcolemici.


Guarda il video

da Corriere.it dell’11 gennaio

 

Mercoledì, 12 Gennaio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK