Rassegna stampa del 6 Gennaio 2006 |
| ||
Da “ANSA” del 6 gennaio 2006 Incidente stradale:muore poliziotto Arrestato l’altro automobilista ferito
FIRENZE - Un automobilista morto e un altro ferito e arrestato, questo il bilancio di uno scontro frontale tra due auto a Firenze. La vittima era Sergio Romeo, di 29 anni, un poliziotto dell’8/o reparto mobile del capoluogo toscano. L’altro automobilista, M.B. di 40 anni, accusato di omicidio colposo, sarebbe risultato positivo ai test che rilevano alcol e sostanze stupefacenti nell’organismo e, dagli accertamenti svolti finora, sarebbe stato lui a invadere la corsia opposta.
Da “La Provincia di Cremona” del 6 gennaio 2006 Brescia, sassi dal cavalcavia Attimi di terrore sulla A4
BRESCIA - Se la sono cavata solo con un grande spavento e solo qualche graffio, i passeggeri di una Opel Omega che ha avuto il parabrezza spaccato da una pietra scagliata da sconosciuti passava sotto un cavalcavia sull’ autostrada Venezia-Milano. È accaduto ieri, poco prima delle 17,30, al cavalcavia numero 235 della A4, nel territorio comunale di Lonato. Sulla vettura, che viaggiava in direzione di Milano, si trovavano un milanese di 51 anni e i suoi due figli. Il conducente della vettura non è riuscito a vedere nulla nè a scorgere alcuna persona sul cavalcavia. Ha accostato la vettura al ciglio della strada e ha chiamato la polizia stradale. Pochi giorni fa una donna è stata arrestata dagli agenti della Polistrada di Altedo, nel bolognese, che l’avevano vista lanciare sassi da un cavalcavia dell’autostrada A13 Bologna-Padova. Sulla carreggiata gli uomini della Polstrada hanno raccolto quattro sassi del peso di circa un etto ciascuno e un bastone di una quarantina di centimetri che erano stati lanciati sulle vetture in transito.
Da “Il Gazzettino” del 6 gennaio 2006 Viaggiava al volante di una Porsche "Carrera"
BADIA POLESINE - Viaggiava al volante di una Porsche "Carrera" ultimo modello. Peccato per lui, però, che, oltre ad avere una patente palesemente contraffatta, le condizioni del suo veicolo fossero irregolari sotto molti punti di vista: dai pneumatici, completamente lisci, alla cintura non allacciata durante la guida. Il conducente, un croato di 23 anni, è stato quindi denunciato per avere esibito un documento di guida falso agli agenti della sezione di polizia stradale di Badia Polesine che lo avevano fermato per un controllo. Un provvedimento al quale si è aggiunta una lunga serie di contravvenzioni amministrative. L’auto è risultata non essere di proprietà del croato. Secondo i documenti, infatti, appartiene ad una ragazza croata ma residente in Italia, di appena 20 anni, che il giovane ha indicato come "sua zia". Gli accertamenti per verificare la veridicità della versione fornita dal giovane, comunque già nei guai per la patente falsa, sono in corso. | ||