Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sicurstrada 25/01/2010

Il quesito del giorno - Un semirimorchio per trasporto specifico di materie pericolose può essere utilizzato come deposito?

Salve vorrei porre un quesito: un semirimorchio per trasporto specifico di materie pericolose in questo caso gas gpl, può essere utilizzato come deposito. Nel caso in questione questo semirimorchio, sosta in un parcheggio di un centro commerciale, è transennato; inoltre tenendo conto delle leggi speciali in merito al trasporto in regime di ADR, il carico dovrebbe essere sempre vigilato? L’uso e la destinazione diversa del semirimorchio, in questo caso viene utilizzato come cisterna per l’alimentazione del centro commerciale, può essere sanzionato? Secondo vuoi quali riferimenti specifici bisognerebbe applicare in considerazione del fatto che questo è un semirimorchio per trasporto merci pericolose e  non una cisterna di deposito per alimentazione di una struttura  commerciale, anche se sosta in un parcheggio del aperto al pubblico ma transennato. Grazie per la gentile attenzione.

email-Melfi (Pt)

 ***

(ASAPS) In riferimento a quanto esposto nel quesito e visto la particolarità della tipologia di merce trasportata, si ritiene prima di tutto accertarsi a che titolo viene utilizzata questa cisterna come deposito.

La violazione è comunque riconducibile all’articolo 168 del Codice della Strada. (ASAPS)
Lunedì, 25 Gennaio 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK