Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Prato - Ubriaco al volante con la figlia di 6 anni in auto, scappa all’alt della Polizia Municipale: preso dopo un lungo inseguimento

Continua la lunga lista di persone in stato d’ebbrezza e senza patente fermate dalla polizia municipale: questa volta si tratta di un cittadino nigeriano di 41 anni, con regolare permesso di soggiorno. Una pattuglia di motociclisti della polizia municipale ha notato una Ford Escort in viale Galilei che procedeva con andatura incerta: gli agenti hanno intimato l’alt, ma il conducente si è dato alla fuga. Dopo un lungo inseguimento, gli agenti sono riusciti a fermarlo in piazza delle Carceri, dove hanno constatato l’evidente stato di ebbrezza dell’uomo scoprendo anche, con stupore, che a bordo si trovava la piccola figlia di 6 anni. Una volta al Comando è stato sottoposto alla prova dell’etilometro, che ha certificato un valore doppio rispetto a quello minimo consentito per legge. Non solo: l’uomo ha mostrato una patente nigeriana all’apparenza regolare, ma in realtà abilmente falsificata. Infatti, da un controllo più approfondito, non risultava aver mai conseguito la patente di guida italiana. Anche il veicolo, non coperto da assicurazione obbligatoria, corrispondeva ad un’autovettura che nello scorso mese di ottobre provocò un incidente per poi fuggire.
«Prosegue l’attività di controllo della polizia municipale – afferma l’assessore alla Sicurezza urbana Aldo Milone – per contrastare un fenomeno, quello della guida senza i necessari titoli e in stato d’ebbrezza, sempre più diffuso, come dimostrano i tanti casi riscontrati ultimamente, e molto pericoloso per l’incolumità di automobilisti e pedoni. Come si vede, la polizia municipale tiene alta l’attenzione anche su questi fenomeni per garantire la sicurezza stradale».
Per il nigeriano è scattata la denuncia per guida senza patente e uso di atto falso e contraffazione, mentre il veicolo, di sua proprietà, è stato sequestrato perché non assicurato e sottoposto a fermo amministrativo perché condotto da persona senza patente di guida.

da notiziediprato.it

© asaps.it
Sabato, 05 Febbraio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK